Two Lovers

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Two Lovers

di alfatocoferolo

Dai, non scherziamo, come si fa salvare un film del genere e recensirlo facendolo passare pure per un prodotto artistico di qualche valore? La trama è la più inflazionata della storia del cinema, tutto è prevedibilissimo e monotono all'inverosimile compreso lo squallidissimo finale. Volete sapere cosa NON è l'amore? Guardate Two Lovers. I protagonisti, corpo da adulto e testa da adolescente, seguono tutta la prassi imposta; chiamano Amore cioè che è solo attrazione e prurito sessuale, giocano con i sentimenti, piangono quando c'è da essere inculati dal prossimo e ridono quando si tratta di fregarlo, tutti senza palle e tutti immaturi fino all'osso. Si salvasse almeno la colonna sonora (pilastro portante di tante vaccate simili, proprio per distogliere lo spettatore dal nulla cui assiste), uno una stelletta in più potrebbe darla ma qui è davvero l'apoteosi del nulla e non posso che consigliare questo film solo a ragazzini in piena tempesta ormonale, magari con le teste imbottite di eroi ed eroine gnocche ed a buon mercato imposte dal mercato dell'immagine. Non c'è nulla da prendere, davvero. Non guardatelo.

Cosa cambierei

Cosa non cambierei...