Espandi menu
cerca
Quando tutto cambia

Regia di Helen Hunt vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Quando tutto cambia

di UScomedy
6 stelle

April ha 39 anni, tanta voglia di avere un figlio (non vuole adottarlo), una madre con cui non va troppo d'accordo e un matrimonio in crisi. Quando tutto cambia, e sembra volgere al peggio, arriverà un incontro che invece potrebbe essere la svolta per una vita (finalmente) felice.

Helen Hunt interpreta, scrive, produce e dirige il suo primo film e mette tutta sé stessa in un'opera coinvolgente e sentita, una commedia rosa che punta tutto su una scrittura efficace e intelligente e su una coppia di attori d'eccellenza.

Insieme ad Helen Hunt, infatti, c'è Colin Firth, padre single di una alunna della donna che inizia da subito, senza mostrare alcun tatto o tattica, a "provarci" con lei. Ma il momento è molto complicato, e se possibile tutto si complica ancor più quando - dopo la morte della madre adottiva - alla porta di April si presenta un intermediario della sua madre naturale, che - finalmente! - si fa' avanti per conoscerla.

Cambia davvero tutto, forse troppo a dire il vero e in troppo poco tempo, ma come detto la sceneggiatura scorre con grande piacevolezza e puntuali arrivano le risate e la commozione, tutto al momento giusto.

La coppia Hunt-Firth, che si vede forse troppo poco "insieme", funziona. A loro si aggiunge un cast di nomi ben scelti come Bette Midler, Matthew Broderick e Ben Shankamn. Curiosità: Salman Rushdie interpreta il dottor Masani.

A quattro anni di distanza, nessuna notizia di un ritorno della Hunt dietro la macchina da presa (salvo un episodio di "Californication", ma non conta...), ma dati gli ottimi risultati di questo esordio si spera possa accadere, prima o poi.

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/07/quando-tutto-cambia-then-she-found-me.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati