Trama

Elena, Michela, Alice e Livia sono quattro diciassettenni di buona famiglia che hanno tutto: belle, giovani e ricche, sono le figlie delle quattro famiglie più in vista di una città della provincia. La loro esistenza è dedita al lusso, alla cura di sé e ai piaceri. Sono però prive di uno scopo e imprigionate nella superficialità delle relazioni che stringono. Elena soprattutto, che del gruppo è un po' il capo, si comporta sempre in modo strumentale, anche nei confronti dell'amicizia. E quando un nuovo professore, Mario Landi, entra nella sua vita, cercando di cambiarla, anche lui cade nei suoi tranelli.   

Note

Un divieto under 18 che non trova effettiva corrispondenza con le immagini. Da evitare, al limite, perché inutili. La violenza è più gridata che mostrata, e la sceneggiatura imperfetta fa ridere quando non si dovrebbe. Campionario di luoghi comuni messo in scena per riassumere l’adolescenza, oggi. Non una denuncia, ma la storia di una psicopatica che non commuove, né fa paura.

Commenti (2) vedi tutti

  • Triste ed apocalittica visione di alcuni teenagers contemporanei. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • 'Sti ggiovani!!

    commento di Stepan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stefano L di Stefano L
2 stelle

  Ennesimo tentativo inconcludente di voler realizzare un thriller italiano sul solito malessere giovanile. Il trio delle triviali protagoniste è formato dalle figlie della Lucca bene, pronte a rovinare le vite degli altri (professori ed “amici”) con tradimenti registrati su webcam ed osceni gesti di bullismo scolastico: la regia è sventata… leggi tutto

11 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Ryo di Ryo
6 stelle

Non avrei dovuto vederlo, invece alla fine l'ho fatto. Scorre bene, altrimenti non ce l'avrei fatta a stare davanti allo schermo fino alla fine. Qualcuno ha detto che è scontato, ma poi tanto scontato non è: si rimane per tutta la durata del film nell'attesa della deludente fase penitenzial-redentiva di tutti i film moraleggianti come manuale, cosa che per fortuna non si verifica.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

E' stata una deisione molto combattuta dare buono a questo film.In effetti dal punto di vista tecnico ha molte pecche,anche di sceneggiatura,ma ti mette di fronte ad una realtà allucinante,di cui c'è davero da preoccuparsi.Ovvio che magari è un pò estremizzato,ma il messaggio arriva diretto,come un cazzotto in faccia.Ci ritroviamo dei teen-ager che fanno a gara a mettere il video più… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018
Trasmesso il 13 maggio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 ottobre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 6 ottobre 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 14 maggio 2016 su Rai Movie
Chiara Chiti, Nadir Caselli, Desirèe Noferini
Foto
2014
2014

Recensione

Stefano L di Stefano L
2 stelle

  Ennesimo tentativo inconcludente di voler realizzare un thriller italiano sul solito malessere giovanile. Il trio delle triviali protagoniste è formato dalle figlie della Lucca bene, pronte a rovinare le vite degli altri (professori ed “amici”) con tradimenti registrati su webcam ed osceni gesti di bullismo scolastico: la regia è sventata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2012
2012

Recensione

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Figlia di gente ricchissima, Elena (Chiti), 17enne iscritta in un esclusivo liceo di Lucca, insieme a due sue amiche non fa che provocare le altre compagne e disturbare in classe. Il professore di lettere (Nigro) tenta di rabbonirla e lei, impermeabile a qualsiasi tentativo di redenzione, riesce a devastargli la vita. Il 25enne Matteo Rovere, all'esordio nel lungometraggio, racconta una storia…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
4 stelle

Per chi non è mai stato a Lucca, diciamo subito le cose come stanno: è un posto bellissimo visivamente, è un posto bellissimo per vivierci se hai raggiunto i 35 anni. prima no, prima proprio no. Prima c'è il vuoto, la noia, il non sapere che cazzo fare, dove andare. Esattamente come è questo film che non approda da nessuna parte, che puzza di fiction lontano un…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
1 stelle

Bruttissimo film italiano (più o meno si contende con "Parlami d'amore" il premio per il peggior film italiano del nuovo millennio), più che di un gioco si tratta della rappresentazione di un'insulsa e spropositata cattiveria verso tutto e tutti da parte di una giovane di famiglia agiata. Il motore di tutto ciò non poteva essere più banale (le classiche disfunzioni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
2 stelle

Patetico esordio per Rovere che tenta di offrirci uno spaccato della gioventù d' oggi attraverso le gesta di un' antipatica, annoiata e viziata sociopatica. Probabimente vorrebbe essere un tentativo di denuncia ma il livello di ipocrisia e ridicolaggine è tale da rasentare il grottesco. Scritto malissimo e recitato peggio, il film non è altro che un' accozzaglia di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Durante la visione e terminata la stessa mi sono domandato che cosa intendessero fare con questo film il regista Rovere e i suoi sceneggiatori.Un ritratto generazionale dalla parte dell'alta borghesia?Il disagio dettato dalla noia?Una fotografia di un adolescenza persa tra sesso a tradimento,pasticche di ecstasy,alcool a fiumi ed emozioni un tanto al kilo?La risposta a tutti i quesiti…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

C’è da riflettere un momento prima di bollare questo film come brutto o addirittura indecente. Pur non trattandosi di un’indiscutibile opera d’arte, possiede più di una qualità e spinge a qualche desolata riflessione. E’ infatti vero che esistono oggi adolescenti di “buona “ famiglia assolutamente indifferenti a quanto accade intorno a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Thelma senza Louise di Thelma senza Louise
4 stelle

Lucca.Il primo film di adolescenti non girato a Roma...Incredibile!!!Tre ragazze amiche(?):annoiate,viziate,incoscienti,insicure fanno un gioco perverso che coinvolge il loro prof idealista,guidate dalla perfida Elena....Nooooooooooo,mi rifiuto di salvare questo film!!!E questi sarebbero gli adolescenti di oggi??Sociopatici con l' American Express sempre a disposizione??Esclusivamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Ryo di Ryo
6 stelle

Non avrei dovuto vederlo, invece alla fine l'ho fatto. Scorre bene, altrimenti non ce l'avrei fatta a stare davanti allo schermo fino alla fine. Qualcuno ha detto che è scontato, ma poi tanto scontato non è: si rimane per tutta la durata del film nell'attesa della deludente fase penitenzial-redentiva di tutti i film moraleggianti come manuale, cosa che per fortuna non si verifica.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
4 stelle

Vedere la mia città in un film, fa quasi senso. Che poi, come ho detto ai miei carissimi amici utenti Dalton, Maxcalifornia, Mathias e Charlus Jackson, ma che cazzo ci venite a fare a Lucca? A fare un film poi? Mah...contenti voi. Per il resto che dire, a parte il fatto che la stragrande maggioranza delle ragazze di Lucca è come quelle del film, forse un pò meno peggio XD ? Che la pellicola…

leggi tutto
2008
2008
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito