Espandi menu
cerca

Io vi troverò

Regia di Pierre Morel

Con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Xander Berkeley, Katie Cassidy, Olivier Rabourdin, Leland Orser, Jon Gries, David Warshofsky... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Bryan Mills, ex agente segreto, dovrà mettere in campo tutta la sua esperienza per cercare di salvare la figlia che, durante un viaggio a Parigi, viene sequestrata da un'organizzazione criminale dedita al rapimento di giovani da inserire in un giro di prostituzione.

Note

Pare una trama ideata da Borghezio e adatta al massimo a Chuck Norris, invece è prodotta da Luc Besson e si ritrova per protagonista il bollito Liam Neeson, in modalità Jack Bauer. Un po’ di ritmo ci sarebbe anche, specie all’inizio, ma la linearità dell'intreccio non permette la tensione del modello televisivo e l’esito si fa presto scontato oltre che assurdo: farebbe ridere, se non fosse ideologicamente aberrante.

Commenti (21) vedi tutti

  • Tipico bel film apprezzato dagli spettatori (perlomeno da coloro che amano i film d'azione) ed odiato dalla critica (proprio come i vari RAMBO 2 - LA VENDETTA, ROCKY IV ecc.). Basti dire che su IMDB il voto medio è di 7,8 mentre su FILMTV è di 5,6 (ma sarebbe più basso, se ci si affidasse unicamente al giudizio delle cosiddette "firme").

    commento di luigig
  • Non comprendo le critiche sul film, visto che tratta il tema della prostituzione, e dello stato colluso con questi affari sporchi, un tema attuale purtroppo, poi c'è Bryan Mills, io personaggio che tutti vorremmo essere, film ottimo per non dire eccellente con un Liam Neeson sublime, voto 9

    commento di Kolossal
  • Bel film. Come tanti,sono in totale disaccordo con FilmTV. Buona trama,anche se non originale,ritmo,scene d’azione efficaci.Neeson in forma,soprattutto se raffrontato ai vari Willis,Cage,Seagal e a certi critici,loro si,bolliti. Cosa ci sarebbe di ‘ideologicamente aberrante’ nel riprendersi una figlia rapita? Mah! Limitatevi ai film d’essay.

    commento di Decimo
  • Mi piace tantissimo Liam Neeson, per me è il Lino Ventura del nuovo millennio. Qui praticamente fa Rambo e ne ammazza una trentina, per quanto mi riguarda il film è sopportabile solo perché c'è lui. Posso votare solo la sufficienza, mi spiace.

    commento di ezzo24
  • Film su una figlia viziata: si tifa per i cattivi. Voto: mediocre. Visione sconsigliata.

    commento di Yusaku87
  • Un film Deja-vu con Parigi = covo di criminali organizzati, gli albanesi = popolo di delinquenti e il solito superman statunitense che, con le cattive, risolve ogni problema in pochi secondi.

    leggi la recensione completa di ozrictentacles
  • ...anche io non d'accordo con FilmTV, ma questo è il bello del genere umano, altrimenti sai che noia!! Film violento, come è violenta la storia, ci si immedesima con il protagonista, clone dei vari "il giustiziere Charles Bronson 1974" e il "Clint Callaghan 1971". Alla fine un buon film....voto 7

    commento di ivcavicc
  • Totalmente in disaccordo con filmtv. Film d'azione esagerato come tanti altri, come se fosse l'unico. In compenso prende molto perché ci si immedesima totalmente con Liam Neeson e la sua vicenda e il tempo ne ha fatto, ormai, un cult, a dispetto dei detrattori.

    commento di Inocs
  • Film insensato, fumoso e casciarone popolato da personaggi che altro non sono se non stereotipi su due gambe. Il tutto generosamente offerto dalla Audi il cui marchio appare in bella mostra ad ogni occasione.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Discreto thriller

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Non è per niente male! Storia con un pizzico di banalità ma abbastanza sufficiente. Molto competenti gli attori e attrici coinvolti in questo intreccio, sopratutto Liam Neeson. Voto 8 Consigliato.

    commento di Mr Andrew
  • Un bel film con una trama scorrevole e piacevole!Attori all'altezza…per una volta non sono d'accordo con filmtv!

    commento di tontolino72
  • una suspence e una rabbia che tutti noi vorremmo avere quando succede qualcosa ai nostri cari…pensando purtroppo che questi giri di vite umane ci sono veramente mi viene la pelle d'oca…bellissimo film

    commento di claudio80
  • Film fantastico. Sento parlare di trama inverosimile, embè? Fantascienza e horror sono inverosimili per definifizione eppure i due generi sono costellati di capolavori. Devo solo andarmelo a rivedere!

    commento di ringo
  • Un'altro grande film con protagonista il brillante Liam Neeson. Superuomo, azione, amore, e crminalità organizzata finalizzata allo sfruttamento della prostituzione, costituiscono gli ingredienti di questo ottimo film.

    commento di enandre
  • ottimo film ,altro che 1 stella

    commento di danandre67
  • Gran bel film d'azione. Semplice, diretto, coinvolgente.

    commento di olivaw
  • guardabile ma nulla più.. alcune scene sono assurde, banali e forzate senza motivo! la trama non sarebbe male in sè ma è mal sfruttata! tolto liam neeson gli altri sono pessimi attori.. la regia non è niente di speciale..

    commento di shiten
  • L'inizio è troppo lento ma da quando gli rapisce la figlia diventa veloce. Certo il protagonista sembra Jack Bauer di 24 e certe scene sono assurde però è un film che si vede volentieri.

    commento di XANDER
  • Un gran bel film.

    commento di IGLI
  • visivamente esaltante.mi frega niente di ideologia,morale e tauromachie varie

    commento di antimes
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

Ex agente dei servizi governativi impiegati all'estero cerca la figlia rapita in quel di Parigi. Lui che sa come gira il Mondo in effetti era scettico fin dall'inizio a mandarla in vacanza in Europa...Ottimo action movies dall'azione adrenalinica condotto tra commozione e impegno. Ricorda a tratti HARDCORE e in altri punti il recente HOSTEL. Un pò troppo esagerato il personaggio di eroe… leggi tutto

18 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Nella prima mezz'ora, prima di arrivare all'action movie per cui uno ha deciso di acquistare il biglietto o il dvd (sempre che non lo abbia trovato in qualche torrente o in groppa a un mulo...), bisogna sorbirsi i cachinni di una diciassettenne viziata (Grace), che strepita perché papi (Neeson) non la manda con l'amichetta mentecatta (Cassidy) a fare un viaggio in Europa. Papi in effetti sa il… leggi tutto

14 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Antisistema di Antisistema
2 stelle

Luc Besson pompa all'inverosimile qualunque suo film, specie da quando s'è dato anima e corpo anche alla produzione dei film; il regista francese sa benissimo che compiendo determinate scelte e calcando la mano sui giusti punti, incassa più o meno la cifra prefissatasi. Besson con questo Io vi Troverò (2008), diretto dal fido scudietro Pierre Morel, riesce a resuscitare… leggi tutto

20 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 14 febbraio 2024 su Italia 1
2023
2023
Trasmesso il 25 gennaio 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 14 aprile 2022 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 14 maggio 2021 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 9 febbraio 2020 su Rsi La2
2019
2019

Recensione

Antisistema di Antisistema
2 stelle

Luc Besson pompa all'inverosimile qualunque suo film, specie da quando s'è dato anima e corpo anche alla produzione dei film; il regista francese sa benissimo che compiendo determinate scelte e calcando la mano sui giusti punti, incassa più o meno la cifra prefissatasi. Besson con questo Io vi Troverò (2008), diretto dal fido scudietro Pierre Morel, riesce a resuscitare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ozrictentacles di ozrictentacles
3 stelle

Già in parecchi altri film Parigi è stata resa teatro delle peggiori nefandezze criminali organizzate. L'ente turistico parigino dovrebbe denunciare la produzione per danni. Come vi mettono piede, donne e ragazze d'oltreoceano vengono rapite, drogate, violate. Interi quartieri della metropoli in mano ad un crimine disumano e la polizia è inerte quando non complice.…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 marzo 2019 su Canale 5
2018
2018
Trasmesso il 2 settembre 2018 su Canale 5
Trasmesso il 15 febbraio 2018 su Canale 5
2017
2017
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 maggio 2017 su Canale 5
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

  Buon action thriller, con un Liam Neeson in gran forma,sul piano artistico ovviamente.Inutile sottolineare che la storia che si sviluppa intorno al protagonista, è abbastanza improbabile, come del resto le sue performance fisiche,tuttavia al netto di tutto questo, è un film godibile, con un  ritmo incalzante,molto  spettacolare e con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito