The Strangers

Iscritto dal 2 maggio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su The Strangers

di Antofroncy

Sono molto indeciso nel giudizio da dare su quersto film. La domanda che più mi faccio dopo averlo visto è: è imperdibile? NO; è godibile? A Tratti. C'è tensione? Sì ma per i 3/4 del film non è ben dosata col ritmo e si basa soprattutto su ticchettii e rumori strani provenienti fuori e dentro la casa. L'obiettivo dei cattivi? BHO! E chi lo sa!!!? L'interpretazione dei due protagonisti? Praticamente assente visto che per quanto riguarda il dialogo questo film potrebbe fare benissimo categoria nei "muti" tranne i classici "Dove sei? Stai bene?Che fai?......Chi è che bussa al mio convento?.....ecc..... E' a pieni effetti un film dell'orrore? No, direi piuttosto che è un thriller con venature di horror più marcate (come spesso accade) nella fase finale. Quanto dura? 90 minuti....Ebbene sì, devo rimangiarmi la parola....Una volta dissi che un film che dura meno di 100 minuti di solito anche se non è poi così appassionante merita di essere visto.

Ora, dopo aver scritto peste e corna su questo film voi vi chiederete perchè comunque metto 6+. Sarà perchè mi piace da matti Liv Tyler, sarà perchè comunque nelle scene finali il film si è "risvegliato", sarà perchè non c'è splatter......sarà per la speranza si un sequel migliore??? Speriamo che ci sia questo sequel e che restituisca maggiore dignità a questa pellicola che, tutto sommato merita di essere "ri"vista solo se proprio non c'è nulla di meglio in tv.

Perbacco, quanto ho scritto!!!!