Trama

Nella Londra degli anni '30, Guinevere Pettigrew, una governante inglese di mezz'età, viene licenziata ingiustamente dal suo posto di lavoro. Nel tentativo di trovare un nuovo impiego si imbatte nel mondo scintillante e mondano di Delysia Lafosse, un'attrice e cantante americana, al servizio della quale inizia a lavorare come segretaria particolare.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una favola delicata e coinvolgente. La semplicità si scontra col cinico superficialismo. Buona realizzazione, buon ritmo, buon cast (con qualche eccezione).

    commento di bebabi34
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

zombi di zombi
6 stelle

siamo nella londra scintillante fine trenta inizi quaranta. guinevere pettigrew è una donna di servizio valida, ma con il brutto vizio di non riuscire a stare zitta. evidentemente le suffregette la visitano spesso di notte e le danno consigli legittimi ma non utili al suo fine precipuo di tenersi un "dannato" lavoro per riuscire a riempire lo stomaco. disperata perchè all'agenzia delle donne… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Sara95 di Sara95
8 stelle

E' una storia molto semplice quella di Miss Pettigrew che perde il suo lavoro di governante e si ritrova in mezzo a una strada, senza cibo e senza vestiti. E ora? Cosa può capitarle di meglio se non trovare una ragazza ingenua combattuta fra 3 uomini da sposare, che l'unica cosa di cui ha bisogno è una figura "materna" su cui poggiarsi?... Fu così che la talentuosa Frances McDormand vestì i… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
Trasmesso il 27 maggio 2017 su LA7D
Trasmesso il 21 gennaio 2017 su LA7D
2016
2016
Trasmesso il 27 agosto 2016 su LA7D
Trasmesso il 4 aprile 2016 su LA7D
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 gennaio 2016 su LA7D
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 settembre 2015 su LA7D
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 maggio 2015 su LA7D
locandina
Foto
2014
2014
Trasmesso il 28 dicembre 2014 su La7
Amy Adams, Frances McDormand
Foto
Trasmesso il 7 dicembre 2014 su LA7D
Trasmesso il 14 settembre 2014 su La7

Recensione

Sara95 di Sara95
8 stelle

E' una storia molto semplice quella di Miss Pettigrew che perde il suo lavoro di governante e si ritrova in mezzo a una strada, senza cibo e senza vestiti. E ora? Cosa può capitarle di meglio se non trovare una ragazza ingenua combattuta fra 3 uomini da sposare, che l'unica cosa di cui ha bisogno è una figura "materna" su cui poggiarsi?... Fu così che la talentuosa Frances McDormand vestì i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

siamo nella londra scintillante fine trenta inizi quaranta. guinevere pettigrew è una donna di servizio valida, ma con il brutto vizio di non riuscire a stare zitta. evidentemente le suffregette la visitano spesso di notte e le danno consigli legittimi ma non utili al suo fine precipuo di tenersi un "dannato" lavoro per riuscire a riempire lo stomaco. disperata perchè all'agenzia delle donne…

leggi tutto
Trasmesso il 6 gennaio 2014 su LA7D
2013
2013
Trasmesso il 28 agosto 2013 su La7

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Carino giusto per la splendida interpretazione della bellissima Amy Adams (Italiana !),Film godibile anche se qualche volta un po' sottotono.voto.6.5.

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito