Ladri di biciclette

Regia di Vittorio De Sica vedi scheda film

Utente rimosso (Luke Vacant)

Utente rimosso (Luke Vacant)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo

La recensione su Ladri di biciclette

di Utente rimosso (Luke Vacant)

Diciamo la verità: temo a dare tre stelle a questo film. Temo insulti, bestemmie ed accuse di incapacità.D'altra parte però, che altro potrei fare? Dare un bel voto solo perché lo fanno tutti poichè questo film è un classico del nostro cinema, ha fatto storia, è un vanto della nostra nazione? Questo non lo discuto, tuttavia se la mia opinione personale è diversa dal resto del carro, io non posso fare altro che riportarla così com'è. E ringraziare il padreterno che non sono un critico cinematografico, posso sempre giustificarmi che ibn quanto incompetente di cinema non ho capito tutto quello che c'è da capire sul film più famoso di Vittorio de Sica. Che posso dire? Che si tratti di un opera importante non posso negarlo, che svolga alla perfezione il suo ruolo di testimone di un determinato periodo storico, beh, tanto di cappello. Ma sarà la difficoltà a capire quel periodo, sarà che il neoralismo non lo mando giù del tutto, a me "Ladri di Biciclette" mi coinvolge si, ma solo fino ad un certo punto.