Espandi menu
cerca

Trama

Un ragazzo di famiglia abbiente finisce con l'essere in rotta con il padre e la madre. Ha una relazione con una vedova, ma frequenta anche, per sfida, un antiquario omosessuale. Sullo sfondo, una Trieste in crisi, agitata dagli scioperi ai cantieri navali e tensioni politiche.

Note

Banalissimo, nonostante le pretese "sveviane" e la recitazione "nevrotica" tanto di moda a quel tempo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Il giovane figlio del console della Repubblica Dominicana torna a Trieste dal padre; la città è in sommossa per una serie di scioperi nei cantieri navali, ma al ragazzo pare interessare solamente una matura, ma piacente amica della madre. Se è vero che L’amore breve (una fiammata di passione fugace, quasi infantile) è un titolo poco significativo, questa… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Il giovane figlio del console della Repubblica Dominicana torna a Trieste dal padre; la città è in sommossa per una serie di scioperi nei cantieri navali, ma al ragazzo pare interessare solamente una matura, ma piacente amica della madre. Se è vero che L’amore breve (una fiammata di passione fugace, quasi infantile) è un titolo poco significativo, questa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Massimo Serato, Joan Collins
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito