Espandi menu
cerca

Trama

24 ore nella vita di Fausto e Jesus, due immigrati clandestini messicani che vivono e lavorano a Los Angeles: due esistenze costrette ad arrangiarsi ogni giorno, trovando lavoretti ed espedienti, e costantemente alla ricerca di qualche dollaro. E alle volte, come nella giornata raccontata dal film, le cose vanno un po' meglio e il lavoro è pagato di più. Ma Jesus nel suo zaino ha una pistola.   

Commenti (2) vedi tutti

  • La violenza è nel mondo e i suoi figli degeneri possono trasformarsi da reietti sociali ad angeli vendicatori. Senza alcun preavviso, solo con l'istinto che è dato dalla loro natura di emarginati."Los Bastardos" è questo, il canto dolente di un mondo diviso in classi che incattivisce l'animo di chi si trova ai livelli più bassi. Ferino.

    commento di Peppe Comune
  • Escalante ci parla di esasperazione di rapporti, familiari e tra classi sociali: e di due “alieni” che, senza assumere aspetti inconsueti, si muovono pietrificati all’interno di una società ufficialmente progredita ed arrivata, in cui i rapporti umani sono ridotti al minimo indispensabile per garantirsi la più rassicurante via di sostentamento.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

 “Sei mai stato all’inferno?” “Sì.” Con queste brevi, lapidarie battute scambiate tra due dei personaggi che si muovono nello straniante mondo di Los Bastardos, Amat Escalante denuncia la profonda inquietudine dei giovani messicani, vittime di un sistema sbagliato e opprimente, la cui unica risposta sembra risiedere nell’esplosione incontrollata ed improvvisa della violenza. È,… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Due giovani immigrati messicani senza documenti vagano sotto il sole, per gli avvallamenti di cemento che ricoprono i letti dei torrenti secchi che attraversano l’immensa vallata circostante. Si riuniscono ad altri individui nella medesima loro condizione, e si mettono in evidenza per essere scelti come manovali per il solito lavoro a giornata retribuito a cottimo. Un giorno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2013
2013

Recensione

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

 “Sei mai stato all’inferno?” “Sì.” Con queste brevi, lapidarie battute scambiate tra due dei personaggi che si muovono nello straniante mondo di Los Bastardos, Amat Escalante denuncia la profonda inquietudine dei giovani messicani, vittime di un sistema sbagliato e opprimente, la cui unica risposta sembra risiedere nell’esplosione incontrollata ed improvvisa della violenza. È,…

leggi tutto
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito