Espandi menu
cerca

Trama

Film composto da tre episodi distinti, ciascuno diretto da un dei tre registi coinvolti e tutti ispirati dalla metropoli giapponese."Interior design" (Gondry) è una fiaba surreale che racconta di una giovane coppia che si trasferisce in città in cerca di un futuro. Lui aspira a fare il regista, ma lei lentamente si distacca, fino a fare un strana scoperta. "Merde" (Carax) racconta di un uomo che semina confusione nelle strade di Tokyo con una serie di atti provocatori e irrazionali, suscitando sentimenti misti di attrazione e repulsione, fino al momento in cui viene catturato e giudicato. "Shaking Tokyo" (Bong) mostra invece la vita di un uomo che vive in solitudine, come un'eremita cittadino e che si innamora inaspettatamente di una ragazza che consegna una pizza. 

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Antologico d'autore sul disadattamento metropolitano nipponico. Solo la prima parte del primo e tutto il terzo rifuggono dalla facile ed un po' stralunata tentazione del grottesco che inficiano la malintesa originalità dell'operazione.

    commento di maurizio73
  • stupendo e personalissimo trittico dedicato alla capitale nipponica. è raro che un film a episodi sia così di alto livello in tutti i suoi segmenti e così deliziosamente surreale senza degenerare. ogni regista ha mantenuto la sua poetica, al servizio di un'idea brillante.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Curioso, riuscito, diseguale (come sempre accade in questi casi) film collettivo che raduna tre fra i piu’ innovativi, singolari e sensibili registi in circolazione,e a cui fa da sfondo (piu’ che da protagonista), la grande, caotica, colorata metropoli nipponica. INTERIOR DESIGN, del geniale folletto Michel Gondry e’ una fiaba moderna in cui due ragazzi in cerca di lavoro giungono in… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

iosif di iosif
6 stelle

Il tema dei tre mediometraggi che costituiscono Tokyo! È il rapporto dell’individuo col mondo, e in particolare con gli altri esseri umani. In tre registri differenti fra loro quanto lo sono i tre autori, si mette in scena il momento massimo di tensione del protagonista, costretto a fare i conti con le proprie debolezze (qui piuttosto patologiche) e a cambiare il proprio modo di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2020
2020
2015
2015
2014
2014
FilmTv 28 è in edicola

FilmTv 28 è in edicola

Film Tv #28 - è in edicola.L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in chiaro e a pagamento, corredati da… segue

Post
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Curioso, riuscito, diseguale (come sempre accade in questi casi) film collettivo che raduna tre fra i piu’ innovativi, singolari e sensibili registi in circolazione,e a cui fa da sfondo (piu’ che da protagonista), la grande, caotica, colorata metropoli nipponica. INTERIOR DESIGN, del geniale folletto Michel Gondry e’ una fiaba moderna in cui due ragazzi in cerca di lavoro giungono in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2009
2009

Recensione

iosif di iosif
6 stelle

Il tema dei tre mediometraggi che costituiscono Tokyo! È il rapporto dell’individuo col mondo, e in particolare con gli altri esseri umani. In tre registri differenti fra loro quanto lo sono i tre autori, si mette in scena il momento massimo di tensione del protagonista, costretto a fare i conti con le proprie debolezze (qui piuttosto patologiche) e a cambiare il proprio modo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito