Espandi menu
cerca
Valzer con Bashir

Regia di Ari Folman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 2601
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Valzer con Bashir

di Brady
8 stelle

E chiudere tutte le fabbriche di armi.... Purtroppo è chiaro che l'uomo è violento per natura. Soprattutto se può uccidere da vigliacco non si tirerà mai indietro...

E' un documentario estremamente interessante che mette in luce i tanti 'difetti' o meglio eventi raccapriccianti accadano in tutte le guerre e come dal passato non si impari mai nulla.

 

A partire dal fatto che tutte le guerre sono raccapriccianti e che nessuna scusa è mai buona per uccidere e distruggere la vita di nessuno... a parte... forse chi la guerra la promuove e la arma, costruttori di armi compresi.

 

Anni di guerra hanno massacrato il Libano e questo è quanto, non sto ad indagare nemmeno i motivi, perché sono sempre i soliti, idioti.

Cumuli di cadaveri di innocenti, donne, uomini e bambini sono uno spettacolo che mai nessuno dovrebbe vedere e soprattutto mai nessuno dovrebbe creare. Mi chiedo davvero come sia possibile che nessuno, potendo, sia intervenuto se non a stragi pressocché consluse. E da una carneficina del genere non so se vorrei salvarmi, per chi resta la tragedia è indicibilmente infinita e torturante.

 

E chiudere tutte le fabbriche di armi sarebbe un bel passo avanti per eliminare tante guerre.

 

Ma siccome è impossibile, ci vorrebbe davvero un Dio, un ordine superiore per fare le cose giuste, è statistico che prima o poi, forse non tanto in là come spereremmo, toccherà a noi usarle e subirle.

Siamo già a quesi 70 anni di pace, ma sicuramente siamo già nelle brame di conquista e/o distruzione di qualcuno...

 

Purtroppo poi è chiaro che l'uomo è violento per natura. Soprattutto se può uccidere da vigliacco non si tirerà mai indietro...

 

Sarebbe interessante valutare anche la qualità del film in senso più tecnico, ma non sarebbe giusto.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati