Valzer con Bashir

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Valzer con Bashir

di Brady

E chiudere tutte le fabbriche di armi.... Purtroppo è chiaro che l'uomo è violento per natura. Soprattutto se può uccidere da vigliacco non si tirerà mai indietro...

E' un documentario estremamente interessante che mette in luce i tanti 'difetti' o meglio eventi raccapriccianti accadano in tutte le guerre e come dal passato non si impari mai nulla.

A partire dal fatto che tutte le guerre sono raccapriccianti e che nessuna scusa è mai buona per uccidere e distruggere la vita di nessuno... a parte... forse chi la guerra la promuove e la arma, costruttori di armi compresi.

Anni di guerra hanno massacrato il Libano e questo è quanto, non sto ad indagare nemmeno i motivi, perché sono sempre i soliti, idioti.

Cumuli di cadaveri di innocenti, donne, uomini e bambini sono uno spettacolo che mai nessuno dovrebbe vedere e soprattutto mai nessuno dovrebbe creare. Mi chiedo davvero come sia possibile che nessuno, potendo, sia intervenuto se non a stragi pressocché consluse. E da una carneficina del genere non so se vorrei salvarmi, per chi resta la tragedia è indicibilmente infinita e torturante.

E chiudere tutte le fabbriche di armi sarebbe un bel passo avanti per eliminare tante guerre.

Ma siccome è impossibile, ci vorrebbe davvero un Dio, un ordine superiore per fare le cose giuste, è statistico che prima o poi, forse non tanto in là come spereremmo, toccherà a noi usarle e subirle.

Siamo già a quesi 70 anni di pace, ma sicuramente siamo già nelle brame di conquista e/o distruzione di qualcuno...

Purtroppo poi è chiaro che l'uomo è violento per natura. Soprattutto se può uccidere da vigliacco non si tirerà mai indietro...

Sarebbe interessante valutare anche la qualità del film in senso più tecnico, ma non sarebbe giusto.