Sfida senza regole

Regia di Jon Avnet vedi scheda film

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Sfida senza regole

di supadany

VOTO : 5++.

Dopo aver letto una sfilza di opinioni negative a riguardo, non potevo certo pretendere di avvicinarmi a questo film senza una serie di preconcetti.

Guardo la prima scena con i titoli di testa e mi accorgo subito che qualcosa non va.

De Niro e Pacino, ultra sessantenni, sembrano due Rambo in erba, sollevano pesi come ragazzini iper palestrati, hanno un mira infallibile e De Niro si fa pure la più bella del reame (con battute al seguito anche abbastanza simpatiche, se non fosse che De Niro nella parte del bambo di turno non può andare e basta).

Va bene tutto, ma come presentazione, mi sembra quasi macabra.

Dopo di che il film non regala niente di che, ma potrebbe anche essere guardabile, tranne che un poliziesco con due attori così non può essere solo guardabile!!

Protesto con Avnet, che comunque dopo il pessimo “88 minuti” si è fatto dare pure De Niro, oltre a Pacino, già vittima del precedente, e qualcosa di meglio combina.

Troppo poco in ogni caso, ma anche loro non avevano di meglio da fare!

Sono i miei due attori preferiti di sempre, mi fa un male incredibili vederli in contesti non più nelle loro corde, peraltro contesti inadeguati anche se fossero stati giovani.

Insomma un film che si potrebbe anche guardare se ci fossero stati due attori da quattro soldi, ma così è indifendibile.

Pensare al loro incontro magico in “Heat” (pochi minuti, ma raramente il cinema è stato così cinema, per me), mi mette addosso ancora più tristezza ...  qui son sempre insieme, ma non c’è mai un momento che ti fa emozionare.

Perché mi han fatto questo?

Ragazzi state invecchiando, siete i migliori di sempre, ma smettetela di voler fare i giovincelli ed affrontate la terza età per quello che è, che sono sicuro ci potete regalare ruoli indimenticabili e magari vincere nuovi Oscar.

Su Jon Avnet

VOTO : 5+.
Se va avanti così, vado a casa sua e lo faccio fuori!
;-P
Si ride per non piangere.

Su Al Pacino

VOTO : 6.
Quanto mi pesa dargli un striminzito 6 lo so solo io!
Gigioneggia almeno.

Su Robert De Niro

VOTO : 5,5.
Sto male al pensiero di dargli un 5,5 ma c'è poco da fare.
Ti prego Robert riprenditi ed invecchia come si deve.
Il mio attore preferito di sempre, il mio mito, non può essere il protagonista di un film così.
Oggi sono triste.

VOTO : 5,5.
Mah ...

Su Brian Dennehy

VOTO : 6.
Toh chi si rivede, è un piacere, poi non ha tempo a sufficienza per cadere nell'oblio del film.