Death Race

play

Regia di Paul Anderson

Con Jason Statham, Joan Allen, Tyrese Gibson, Ian McShane, Jacob Vargas, Robert LaSardo, Max Ryan, Natalie Martinez, Janaya Stephens... Vedi cast completo

In streaming
  • Tim Vision
  • Chili
  • Chili
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Il tre volte campione di speedway Jensen Ames è ormai un esperto nell'arte della sopravvivenza in quella terra desolata che è diventata l'America. E proprio quando pensa di aver svoltato, viene incriminato per un delitto che non ha commesso. Il suo carceriere gli offre però una chanche che gli potrebbe evitare di marcire in una cella. Dovrà partecipare a un'ultima tremenda corsa di tre giorni tra criminali disposti a tutto pur di guadagnarsi la libertà, a bordo di macchine truccate con ogni tipo di diavoleria.

Note

Remake solo nominale del classico Anno 2000 la corsa della morte prodotto da Roger Corman e diretto da Paul Bartel, il film di Paul W. S. Anderson è una sorta di Interceptor dietro le sbarre. Primo film automobilistico del dopo Speed Racer, recupera la fisicità delle lamiere che si schiantano tentando di conservare l’appeal politico dell’originale. Tra B movie post-apocalittico e videogame, Death Race è il primo film di Anderson che assomiglia a del cinema (per quanto elementare).

Commenti (6) vedi tutti

  • Tamarrata galattica. quando più o meno al 30' è iniziata la prima gara e sono arrivate le "veline" con le tette siliconate mi sono sganciato.

    commento di Tex Murphy
  • Film dal ritmo incalzante, ricco di sparatorie, esplosioni e vari effetti del genere. La storia è abbastanza prevedibile ma non cade mai nel ridicolo.

    commento di bossosso
  • bel film davvero!!! l'ho scoperto per far girare il mio blu rei e debbo dire che gira bene !!!

    commento di levistrauss
  • Mi aspettavo qualcosa di più. Ci sono delle cose che non tornano nella trama comunque un noleggio ci può stare. 6/10

    commento di cavalars
  • Voto 7!

    commento di Mr Blonde
  • Un film veramente insipido e brutto con attori che ''provano'' a fare il loro mestiere in un contesto che non ti lascia nulla dentro: si salva solo la Allen e mi dispiace che Corman si sia lasciato gabbare da questa cafonata.

    commento di steveun
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

GIANNISV66 di GIANNISV66
6 stelle

Signori e Signore ecco la serie B. Anzi l'apoteosi della serie B: personaggi, dialoghi e situazioni di questo film sono tagliati con l'accetta, con colpi grossolani che fanno volare schegge dappertutto, e se non state attenti vi pizzicano la pelle o vi si infilano sotto le unghie. Nessun messaggio da interpretare, nessuna immagine evocativa, come direbbe un critico serio: "nessun sottotesto".… leggi tutto

17 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
8 stelle

Un uomo , marito e padre dopo una estenuante giornata di lavoro in un mondo ormai sull'orlo del baratro , dopo una doccia trova il corpo della moglie in cucina e un uomo che lo accieca , da li a poco viene preso in arresto e portato nella prigione dove si svolgono le famose death race dove i prigionieri si sfidano in gare mortali per avere in cambio la libertà , il suo destino sarà… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

caciotta di caciotta
4 stelle

Immaginiamo di accendere la Play,X-Box,o qualche altro videogame di nuova generazione,e inserire un disco dal titolo Death Race.La premessa iniziale,e' un piano costruito per incriminare ingiustamente,il protagonista,il statuario Jason Statham,fisicita' impressionante e metodi da duro,ma dal cuore tenero.Quindi arriva il gioco,cioe' la corsa,con automobili veloci,muscolose,pilotate dai… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 12 settembre 2019 su 20
Trasmesso l'11 settembre 2019 su 20
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 luglio 2019 su Italia 1
Trasmesso il 13 febbraio 2019 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 12 febbraio 2019 su Mediaset Italia 2
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 gennaio 2019 su 20
Trasmesso il 7 gennaio 2019 su 20
2018
2018
Trasmesso il 29 giugno 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 28 giugno 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 12 giugno 2018 su 20
Trasmesso l'11 giugno 2018 su 20
Trasmesso il 9 aprile 2018 su Italia 1
2017
2017
Trasmesso il 12 ottobre 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'11 ottobre 2017 su Mediaset Italia 2
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 maggio 2017 su Italia 1

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
8 stelle

Un uomo , marito e padre dopo una estenuante giornata di lavoro in un mondo ormai sull'orlo del baratro , dopo una doccia trova il corpo della moglie in cucina e un uomo che lo accieca , da li a poco viene preso in arresto e portato nella prigione dove si svolgono le famose death race dove i prigionieri si sfidano in gare mortali per avere in cambio la libertà , il suo destino sarà…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito