Trama
Trama in preparazione
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Peter Watkins
Con Patrick Boland, Kent Foreman, Carmen Argenziano, Luke Johnson, Katherine Quittner, Scott Turner, Stan Armsted, Mary Ellen Kleinhall... Vedi cast completo
Trama in preparazione
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
“Punishment Park”, titolo underground semisconosciuto dei primi anni '70 è un po' il paradigma di quel che furono quegli anni. Non solo la storia è un manifesto anti-imperialista, anti-sistema e anti-militarista, ma il fatto in se che un film così lo si riuscisse a produrre e in qualche modo anche a distribuire è significativo. A un livello più… leggi tutto
"L'agitazione é nelle nostre strade, nelle nostre università gli studenti insorgono. I comunisti vogliono distruggere il nostro paese. La Russia ci minaccia. La Repubblica é in pericolo, dall'interno e dall'esterno. La Legge e l'Ordine ci servono per sopravvivere." (Adolf Hitler, 1932). Peter Watkins con Punishment park firma un capolavoro, a mio parere. La…
leggi tutto“Punishment Park”, titolo underground semisconosciuto dei primi anni '70 è un po' il paradigma di quel che furono quegli anni. Non solo la storia è un manifesto anti-imperialista, anti-sistema e anti-militarista, ma il fatto in se che un film così lo si riuscisse a produrre e in qualche modo anche a distribuire è significativo. A un livello più…
leggi tuttoFilm rarissimo, introvabile, di quelli che un tempo passavano nei cineforum clandestini di Autonomia Operaia e poi arrivavano le camionette della polizia e manganellavano tutti. Si tratta di uno dei primissimi esempi di finto documentario in cui gli USA, sull'orlo della terza guerra mondiale, deportano un gruppo di oppositori nel deserto della California e li costringono a fare da bersaglio per…
leggi tutto"Punishment Park" sintetizza abilmente il clima di quegli anni di contestazione e il contrasto insanabile tra la classe conservatrice, sciovinista, di mezz'età, convinta della bontà dell'azione del proprio governo che sostiene incondizionatamente, e le giovani generazioni, insofferenti e ribelli, profondamente insoddisfatte della situazione socio-politico-economica che hanno ereditato dai…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Manifesto anti-sistema e anti-militarista realizzato sotto forma di falso documentario. Più che un gran film, un film rivoluzionario che se ideato oggi non troverebbe né produttori né distributori.
leggi la recensione completa di marcopolo30