Espandi menu
cerca

Trama

Bobby Tonner (Bobby Solo), celebre cantante americano, è arrivato a Napoli per fare visita al professore di conservatorio Giovanni Todini, vecchio amico di suo padre. La figlia del professore si chiama Lucia (Laura Efrikian), è attraente e anche l'americano sembra subirne il fascino.

Note

La relazione è osteggiata da numerose vicende che allungano penosamente la trama di una pellicola mediocre necessaria esclusivamente a una esibizione del cantante, allora esordiente, Bobby Solo. Nino Taranto, ai tempi vecchia gloria del teatro di varietà, è il matusa che fa da spalla alle varie situazioni e che offre quel tocco in più di comicità.

Commenti (2) vedi tutti

  • Prodotto per lanciare i successi musicali del cantante di turno.

    commento di Leo Maltin
  • Bravo Taranto belle musiche

    commento di antonio de curtis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Favoletta d'amore (musicata) scontata e stradensa di stereotipi, anche se non del tutto insipida, che non si rivela poi così inguardabile se si tollera il genere. In verità, non ha niente di più nè niente di meno dei classici film romantici d'epoca e merita se non altro per l'indimenticabile colonna sonora cantata da un allor esordiente Bobby Solo. Nel cast c'è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Ettore Maria Fizzarotti, figlio del regista di anonimi melodrammi Armando, esordisce così, nel 1964, con un musicarello che propaganda il primo grande successo di Bobby Solo, protagonista indiscusso della pellicola. Il mix è quello consueto per il genere: qualche siparietto comico, qualche esibizione canora, una storia romantica a fare da sfondo. Curiosamente Laura Efrikian, la… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2018
2018
2012
2012

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Favoletta d'amore (musicata) scontata e stradensa di stereotipi, anche se non del tutto insipida, che non si rivela poi così inguardabile se si tollera il genere. In verità, non ha niente di più nè niente di meno dei classici film romantici d'epoca e merita se non altro per l'indimenticabile colonna sonora cantata da un allor esordiente Bobby Solo. Nel cast c'è…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Ettore Maria Fizzarotti, figlio del regista di anonimi melodrammi Armando, esordisce così, nel 1964, con un musicarello che propaganda il primo grande successo di Bobby Solo, protagonista indiscusso della pellicola. Il mix è quello consueto per il genere: qualche siparietto comico, qualche esibizione canora, una storia romantica a fare da sfondo. Curiosamente Laura Efrikian, la…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2005
2005

LACRIMA DI CHI SA AMARE...

rosario di rosario

MI HAI PARLATO CON QUELL'ARIA MELANCONICA,DI CHI SA BENE CHE IL TEMPO E' ANDATO...CHE HAI PERSO PER STRADA TANTE COSE...E CHE TANTE ALTRE INVECE LE HAI GODUTE...TU,DONNA BELLISSIMA DI QUELLA BELLEZZA RARA E…

leggi tutto
Playlist

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Musicarello firmato da uno specialista del genere che ha il suo meglio nel folto cast di comprimari comici che gli danno un poco(ma solo un poco)di lustro Il resto,a partire da una storia decisamente noiosa e da un protagonista che,al contrario di Little Tony e Gianni Morandi,non brilla per particolari qualita recitative,è molto modesto.Bellissime comunque le canzoni anche se il cinema…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Hit tra i più ascoltati degli anni Sessanta,"Una lacrima sul viso" fu tra i "casi" storici della storia di Sanremo,visto che è stata la prima canzone presentata in playback a causa di un raffreddore intempestivo per Bobby Solo.Che,nell'omonimo musicarello ispirato alla canzone,è un giovane cantante italoamericano che gira con una spider e una chitarra sempre pronta ad essere imbracciata.Va…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito