Espandi menu
cerca
Revolutionary Road

Regia di Sam Mendes vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alexio350

alexio350

Iscritto dal 25 gennaio 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 16
  • Post -
  • Recensioni 1181
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Revolutionary Road

di alexio350
6 stelle

Frank (Leonardo DiCaprio) ed April (Kate Winslet) si innamorano e vanno a vivere insieme a Revolutionary Road. Dall'agente immobiliare e futura vicina di casa (Kathy Bates) vengono subito considerati "speciali", ma mentre lui si barcamena in un mestiere impiegatizio che detesta e lei vede crollare i suoi sogni di attrice, la vita sembra prendere definitivamente il sopravvento su di loro e il loro stesso rapporto sembra destinato a sprofondare.

 

Leonardo DiCaprio e Kate Winslet dimenticano i romanticismi di Titanic per rappresentare una storia di ordinaria delusione: Frank ed April si innamorano pieni di indefinite speranze, che presto vengono sostituite da quella realtà piatta e faticosa che lascia l'amaro in bocca: un lavoro noioso per lui, i sogni che non si realizzano mai, i figli a cui badare. Per tornare a ingannarsi - e per alimentare le ceneri di un amore ormai alla deriva - bisogna rifugiarsi nell'assurdo: nel progetto strampalato di andare a Parigi, che altro non è che voglia di fuggire da quelle verità che probabilmente torneranno a ripresentarsi identiche appena svoltato l'angolo. E infatti il sogno fa presto ad arrugginirsi.

 

Sam Manders mette in scena un dramma della quotidianità recitato bene in una cornice un po' impostata - certo lungi dal raggiungere la potenza e l'originalità di American Beauty, che basandosi su un giro di accordi simile resta il suo capolavoro.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati