Espandi menu
cerca

Trama

Ricevuta la notizia della morte del padre sul fronte lontano, Vahe rifiuta di seguire la madre in una nuova famiglia. Ogni giorno il giovane aspetta i treni dalla frontiera, certo che il padre arriverà: e quando questi torna davvero, deve reggere il dolore di vederlo ripartire.

Note

La guerra come ferita continuamente riaperta.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hallorann di hallorann
8 stelle

Titolo originale: La spremitura (Uva amara). Traduzione italiana: Torchio. Un piccolo gioiello della cinematografia sovietica, trattasi per l’esattezza di una produzione armena – la Armenfilm. Andrej Tarkovskij è il progenitore che in veste di direttore artistico ha garantito la realizzazione della seconda opera del suo aiuto regista in ANDREJ RUBLEV, Bagrat Oganesjan.  … leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2015
2015

Recensione

hallorann di hallorann
8 stelle

Titolo originale: La spremitura (Uva amara). Traduzione italiana: Torchio. Un piccolo gioiello della cinematografia sovietica, trattasi per l’esattezza di una produzione armena – la Armenfilm. Andrej Tarkovskij è il progenitore che in veste di direttore artistico ha garantito la realizzazione della seconda opera del suo aiuto regista in ANDREJ RUBLEV, Bagrat Oganesjan.  …

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2009
2009

Treni

Redazione di Redazione

Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Dura e aspra litografia, dalla forte carica simbolica, di un paese armeno, dolorosamente lambito dai lontani echi della guerra. La notizia della morte del padre al fronte segna definitivamente la vita del piccolo protagonista, che, dapprima proiettato verso il futuro e pieno di curiosità verso il mondo (il suo interesse per i treni), si trova, d'un tratto, afflitto, come un vecchio, dalla…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film classico mattone russo o armeno in questo caso.voto.3.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito