Espandi menu
cerca

Trama

Brooklyn, New York, anni '50. Scoppia un violento sciopero degli operai di una fabbrica locale. Il leader della protesta sindacale è infelicemente sposato e finalmente accetta di essere omosessuale; una prostituta stanca del suo mestiere si innamora di un cliente, un giovane marinaio ingenuo; un negoziatore sindacale tenta di risolvere pacificamente lo sciopero nascondendo a tutti i costi il fatto di essere un comunista; la famiglia di un operaio che partecipa attivamente allo sciopero non accetta che la figlia adolescente sia rimasta incinta.

Note

Tratto dall'omonimo romanzo di Hubert Selby Jr.

Commenti (1) vedi tutti

  • Poco conosciuto,ma bellissimo film.Molto violento e duro.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

"Ultima fermata Brooklyn" è un film con cui il regista effettivamente mette al fuoco più carne di quanta avrebbe mai potuto cuocerne. Edel mette in scena un'America che, dismesso il sogno del New Deal, è diventata un ricettacolo di etnie diverse, accomunate da una sete d'amore che non può esere sopita né dai fiumi di alcool che vengono consumati ogni santa sera, né dagli squallidi e… leggi tutto

1 recensioni negative

2013
2013

Recensione

alemartini74 di alemartini74
6 stelle

Un po' "fronte del porto" un po' "gioventù bruciata". Non tutte le storie funzionano fino in fondo ma almeno per i primi 40 minuti il ritmo è buono. Finale un po' troppo conciliante e rassicurante. Grande Jennifer Jason Leight. Pessima e controproducente la colonna sonora di Knopfler. 

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Puttane

Redazione di Redazione

Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Recensione

Xiao di Xiao
6 stelle

Dopo aver letto e apprezzato il libro di Hubert Selby jr. non mi è stato facile trovare e guardare questo film (a 20 anni dall'uscita poi). Il linguaggio violento e ossessivo del libro qui risulta addolcito e il set sembra fin troppo irreale, quasi treatrale. Il doppiaggio italiano peggiora il tutto...

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

"Ultima fermata Brooklyn" è un film con cui il regista effettivamente mette al fuoco più carne di quanta avrebbe mai potuto cuocerne. Edel mette in scena un'America che, dismesso il sogno del New Deal, è diventata un ricettacolo di etnie diverse, accomunate da una sete d'amore che non può esere sopita né dai fiumi di alcool che vengono consumati ogni santa sera, né dagli squallidi e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito