Caccia spietata

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Caccia spietata

di supadany

VOTO : 7.

Questo film è stata una piacevolissima sorpresa, proprio quello che ci voleva in questa uggiosa giornata!

Come da titolo, la vicenda si basa su una caccia all’uomo, di cui però solo verso il finale ci vengono chiarite le motivazioni.

Così non è chiara per niente la distinzione tra chi sia il buono e chi sia il cattivo (e questo è un punto decisamente a favore), sempre che poi ci sia questa differenza tra i due personaggi, interpretati con il giusto piglio da Brosnam e Neeson, ma di certo qui non voglio dare indizi a chi non ha ancora visto questo meritevole film.

Il ritmo è sostenuto, non ci sono certo innovazioni ad un genere che probabilmente ha già detto tutto, ma lo spettacolo è ampiamente garantito.

Verso il finale il regista sceglie di cambiare completamente registro, spezzando un po’ la storia, puntando probabilmente in alto … scelta coraggiosa, non del tutto riuscita, ma ammirevole e per me accattivante, con l’entrata in scena della Huston (e non solo), in un ruolo luciferino.

In sintesi un buonissimo film di genere, che forse si perde un po’ nel finale, ma in grado di regalare più di quanto ci si aspetterebbe.

Ovviamente non se l’è filato nessuno, ormai questo è quasi un segno distintivo di un film da vedere.

Su David Von Ancken

VOTO : 7.
Prova interessante, lucido e preciso, nel finale prova ad aggiungere ancora qualcosa, riuscendoci solo in parte.

Su Liam Neeson

VOTO : 6/7.
Determinato e sicuro in ogni frangente.

Su Pierce Brosnan

VOTO : 6/7.
Prova di tutto rispetto, una delle sue migliori.

Su Michael Wincott

VOTO : 6.