La rapina perfetta. The Bank Job

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su La rapina perfetta. The Bank Job

di daniele64

Discreto caper movie inglese ....

Una pellicola basata su di una storia vera : nel 1971 viene svuotato il caveau di una grande banca londinese ed i responsabili non furono mai trovati ....  Visto che l' altra sera non c' era nulla di interessante alla TV , mi sono guardato questo film , cercando di vincere l'istintiva antipatia che nutro verso Jason Stratham , il cosiddetto nuovo Steve McQueen ( ?! ). Il risultato è stato quello di vedermi un' operina non entusiasmante ma comunque abbastanza vispa da tenere desta la mia attenzione per più di un'ora e mezza ... La prima parte ha quasi i toni da commedia , nella seconda cambia un po' registro virando più verso il dramma , con qualche inattesa scena più violenta e magari poche spiegazioni .

Bank Job - Trailer, Kritik, Bilder und Infos zum Film

Cast sufficiente ( molto carina Saffron Burrows ) , regia dignitosa del buon mestierante Roger Donaldson e discrete ambientazioni " Seventies " . Vengono pure tirati in ballo alcuni personaggi storici per cercare di dare una spiegazione ( poco ) plausibile al fatto che i responsabili di questa rapina non siano mai stati acciuffati ... Complessivamente un film più o meno sufficiente .