Espandi menu
cerca

Krull

Regia di Peter Yates

Con Ken Marshall, Lysette Anthony, Freddie Jones, Liam Neeson, Francesca Annis, Alun Armstrong, David Battley, Bernard Bresslaw... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Sul pianeta Krull la figlia di un re deve andare sposa al figlio di un altro re. Il giorno delle nozze piombano al castello i Massacratori, feroci inviati del Mostro, che ha deciso di rapire la bella per farla sua...

Note

Favola per grandi e piccini, dotata d'ironia, con adeguata scenografia medieval-avveniristica.

Commenti (5) vedi tutti

  • film che ha avuto la sfortuna di uscire nello stesso anno del " ritorno dello jedi". film sufficiente

    commento di the_cla_88
  • Aventura avvincente ricca di Phatos,effetti speciali straordinari non sembrano fatti col computer,forse si doveva curare meglio il finale..voto 8

    commento di wang yu
  • Un discreto fantasy per la famiglia che, senza alti ne' bassi, offre una visione godibile e spensierata con poco impegno.

    commento di steveun
  • Voto 6 Stiracchiato

    commento di luca826
  • GUARDABILE FANTASY REALIZZATO DIGNITOSAMENTE E CON QUALCHE IDEA APPREZZABILE.NIENTE DI PARTICOLARE.DIMENTICAVO IL MOSTRO FINALE NON HA SPESSORE…

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
8 stelle

La sfortuna di questo film al tempo in cui uscì nelle sale fu quella di doversi confrontare con l'attesissimo "Il ritorno dello Jedi" che ovviamente vinse al botteghino la gara degli incassi, ma Peter Yates è un regista capace di creare film coinvolgenti a parte qualche passo falso e "Krull" è una incursione nel fantasy che si vede con molto piacere ricco com'è di belle trovate ed una storia… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

 Nei primi anni Ottanta, il cinema britannico ebbe un momento di rilancio molto intenso, e anche dal punto di vista commerciale, allo strapotere americano circa il cinema di fantascienza. forte dell'apporto di tecnici validi e degli studi Pinewood,utilizzati spesso anche dagli statunitensi:"Krull", che oggi viene considerato un b-movie, in realtà era un progetto su cui poggiavano… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

gm51 di gm51
4 stelle

Sicuramente nel 1977 il regista si stava godendo al cinema Guerre Stellari, visto che qualche ideuzza piazzata qua e la sembra proprio presa dal film di Lucas. Senza contare gli innumerevoli richiami al Signore degli Anelli (il libro si intende)che molti avranno sicuramente notato. Quello che resta è un film fantasy dalla trama oserei dire classicissima con la solita contrapposizione… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

Ci ho messo anni prima di decidermi a guardarlo, non so… forse il genere, forse il fatto che negli anni '80 non aveva fatto strappare le vesti agli spettatori, forse il titolo un po' gnucco. Invece mi sono divertito parecchio... sarà stato l'effetto nostalgico, saranno state certe perdonabili ma tenere ingenuità del cinema di quegli anni.

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
7 stelle

Fantasy fantascientifico, un kolossal che floppò alla grande nel 1983. Eppure aveva le carte in regola per far breccia in quell'epoca di tutto e di più. Il ritorno dello Jedi lo affossò. Non bisogna farne un dramma però, roba come La cosa, Grosso guaio a Chiantown, Piramide di paura, hanno avuto sorte peggiore ... inspiegabilmente.  Krull non sarà…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Playlist
2012
2012

Recensione

maso di maso
8 stelle

La sfortuna di questo film al tempo in cui uscì nelle sale fu quella di doversi confrontare con l'attesissimo "Il ritorno dello Jedi" che ovviamente vinse al botteghino la gara degli incassi, ma Peter Yates è un regista capace di creare film coinvolgenti a parte qualche passo falso e "Krull" è una incursione nel fantasy che si vede con molto piacere ricco com'è di belle trovate ed una storia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

Zardoz di Zardoz
8 stelle

Ieri sera ho rivisto Krull dopo tanti anni. Partiamo dai difetti:il protagonista è belloccio ma inespressivo, gli effetti speciali, se raffrontati a quelli attuali, sembrano quasi naif, anche se non mancano alcune cose di buon livello, come certe scenografie. Ci sono aspetti nella sceneggiatura che sembrano tirati via, soprattutto nel finale, ma a parte questo lo reputo un buon film. Perchè…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 6 gennaio 2012 su La7
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Produzione inglese ad alto budget che all'epoca osò confrontarsi con i kolossal americani di fantascienza/fantasy,purtroppo uscendone con le ossa rotte.Non tanto dal punto di vista qualitativo perchè Krull rimane a distanza di anni un buon prodotto di genere(certo non immune a certe ingenuità)ma soprattutto a livello di incassi che non furono all'altezza delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un film fantasy targato Britain, divertente purtroppo poco lanciato nella distribuzione eppure nel suo genere non manca niente, pur essendo io non un grande estimatore non avendo una passione estrema, ma questo l’ho visto per la regia di Yates, che ho visto in tutt’altre operazioni e casualmente ho potuto notare la cura degli effetti e delle scenografie che sono nettamente superiori…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 gennaio 2010 su La7
2009
2009

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

 Nei primi anni Ottanta, il cinema britannico ebbe un momento di rilancio molto intenso, e anche dal punto di vista commerciale, allo strapotere americano circa il cinema di fantascienza. forte dell'apporto di tecnici validi e degli studi Pinewood,utilizzati spesso anche dagli statunitensi:"Krull", che oggi viene considerato un b-movie, in realtà era un progetto su cui poggiavano…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2006
2006

Recensione

gm51 di gm51
4 stelle

Sicuramente nel 1977 il regista si stava godendo al cinema Guerre Stellari, visto che qualche ideuzza piazzata qua e la sembra proprio presa dal film di Lucas. Senza contare gli innumerevoli richiami al Signore degli Anelli (il libro si intende)che molti avranno sicuramente notato. Quello che resta è un film fantasy dalla trama oserei dire classicissima con la solita contrapposizione…

leggi tutto
Recensione
2005
2005
2003
2003

Film fantasy

Dik di Dik

Un buon film fantasy ti cambia la giornata, metti da parte la realtà e ti immergi in mondi dove tutto è possibile. I miei preferiti.

leggi tutto
Playlist
2002
2002

Recensione

kael di kael
6 stelle

La storia narrata in Krull è semplice semplice: vede contrapporsi il bene al male in maniera quasi manichea (anche se, bisogna ammetterlo, tra le fila dei coraggiosi si trovano un gruppo di furfanti e persino un mostruoso ciclope). La vicenda ricalca i topoi della fiaba avventurosa: rapimento della fanciulla, inizio della ricerca da parte dell'eroe, scontro risolutivo con l'antagonista e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito