Espandi menu
cerca
This Is England

Regia di Shane Meadows vedi scheda film

Commenti brevi
  • Misteriosamente ritardata la sua distribuzione nel nostro paese: in tutto il mondo il film era uscito nel 2006; In Italia è comparso nel 2012. Ora è ricuperabile in streaming.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Interessante per come mostra un certo spaccato della società inglese e le sue profonde contraddizioni.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • ...Ciò ha creato lì, come altrove, una nuova generazione di dissdattati che si sentono inglesi in un paese che di inglese ha ormai più poco o nulla. Stranieri nel loro stesso paese, senza più possibilità di riscatto sociele e tanto meno economico.

    leggi la recensione completa di Brady
  • Un racconto di formazione. Ottima la messa in scena. Impressionante la recitazione. Gli attori sono quasi inarrivabili. Un capolavoro; immersivo, divertente, triste, toccante, duro, irritante, coraggioso. Da brividi

    commento di LucaJazz94
  • Ispirato all’adolescenza del regista nelle Midlands inglesi, il film è al tempo stesso un vero e proprio “romanzo di formazione” e un’indagine sociologica di grande rilevanza che racconta Il percorso di crescita conoscitiva della vita di un problematico dodicenne alla disperata ricerca della figura paterna che gli è venuta a mancare troppo presto.

    leggi la recensione completa di spopola
  • Un dramma generazionale, ragazzi che passano il loro tempo a far niente, mentre davanti a loro la storia continua inevitabilmente a scorrere, tra speranze e orrori.

    leggi la recensione completa di Vinny87
  • film irreale ed inguardabile.personaggi da cartone animato.senza senso,senza idee,senza anima.

    commento di hank