Trama

Da poco evaso, Kriminal vuole mettere le mani su una borsa di diamanti che lady Gold sta trasferendo in Turchia. Ma il malloppo era stato affidato a due gemelle e il bandito, naturalmente, deruba quella sbagliata...

Note

Il fumetto ispiratore era ai limiti dell'illeggibile; il film riesce a fare un po' meglio.

Commenti (4) vedi tutti

  • Il regista toscano Umberto Lenzi snobba le classiche storie a fumetti di Kriminal per una visione autoriale e personale del personaggio di Magnus & Bunker. Il risultato è un b-movie adatto a tutte le età (mentre il fumetto, era per adulti) che ammicca agli 007 all'italiana dell'epoca, con un protagonista troppo belloccio per essere credibile.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • popolar-gulp! voto: 6 1/2

    commento di kurosawa
  • Non è Diabolik, ma si difende.

    commento di movieman
  • In che senso "… il fumetto ispiratore era scadente, il film un pochino meglio" ??? Io direi il fumetto ispiratore era la COLONNA dei fumetti neri italiani (insieme a DK e Satanik), il film è un "pasticcino" e niente più… tzé… ;))

    commento di Satyr
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Kriminal è un fumetto italiano di Max Bunker nato nel 1964 per emulare le gesta (e gli incassi) di Diabolik; bastano un paio di anni per trascinare il buon successo della pagina cartacea sul grande schermo. Attivo da pochi anni e finora impegnato in miseri peplum (pepla per i precisini), Lenzi si ritrova fra le mani questo progetto, ne scrive la sceneggiatura insieme a David Moreno e… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ezio di ezio
6 stelle

Rigetto spesso i film tratti dai fumetti,pero' non mi sento di affossare del tutto questo film di Lenzi se non altro per la bella ambientazione di Istanbul e per il fascino tipico dei film anni sessanta e infine mi sembra assai fedele al fumetto....e non e' cosa da poco,per gli interpreti lascio a voi il giudizio.Comunque discretamente...sufficente. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Trasmesso il 6 maggio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 12 febbraio 2018 su Rai Movie
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2010
2010
Il meglio del 2009
2009

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito