Espandi menu
cerca

Boy A

Regia di John Crowley

Con Andrew Garfield, Peter Mullan, Siobhan Finneran, Alfie Owen, Victoria Brazier, Skye Bennett, Madeleine Rakic-Platt, Josef Altin... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Boy A e Boy B sono sigle utilizzate dai giudici inglesi per proteggere la privacy di due minorenni nel corso di un processo. Boy A è Eric che causò insieme al coetaneo Philip (Boy B) la morte di una ragazzina. Diventato aduto e saldato il suo debito con la giustizia, torna in libertà. Il programma di riabilitazione prevede che egli seppellisca il suo passato, vada a Manchester e abbia una nuova identità.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un ragazzo tenta di redimersi dopo essere stato in prigione, ma il passato torna a galla sbarrandogli la strada. Al netto di alcuni momenti riusciti il film risulta per la maggior parte del tempo troppo didascalico e pesante. Voto 5,5/10.

    commento di alexio350
  • E' un film che per l'ottima intepretazione di tutti i protagonisti, lascia il segno per la sua drammaticità. Non vi è nulla da aggiungere alla ottima ed esauriente recensione di pazuzu.

    commento di UgoCatone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
8 stelle

«Non posso tornare ad essere l'altra persona, perché l'altra persona è morta.» Boy A e Boy B sono sigle fittizie utilizzate dai giudici britannici per proteggere la privacy di due minorenni nel corso del processo a loro carico. Boy A è Eric Wilson, detenuto da quando all'età di 10 anni aveva causato insieme al coetaneo Philip Craig (Boy B) la terribile morte di una ragazzina. Giunto a 24,… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni
2022
2022
2020
2020
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Andrew Garfield
Foto
locandina
Foto
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Kurtisonic di Kurtisonic
8 stelle

Se esistesse una sorta di "Quarto stato" del cinema britannico cioè di qualcosa che non fosse già compreso nelle rappresentazioni di genere (quali efficaci sottoprodotti filo americani) o che attingono da un corposo patrimonio tradizionale storico, letterario e teatrale, o meglio altro ancora non inseribile in quel nuovo cinema sociale e disincantato ma in aperto dialogo con i…

leggi tutto
2013
2013
2011
2011

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

«Non posso tornare ad essere l'altra persona, perché l'altra persona è morta.» Boy A e Boy B sono sigle fittizie utilizzate dai giudici britannici per proteggere la privacy di due minorenni nel corso del processo a loro carico. Boy A è Eric Wilson, detenuto da quando all'età di 10 anni aveva causato insieme al coetaneo Philip Craig (Boy B) la terribile morte di una ragazzina. Giunto a 24,…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
9 stelle

Una graditissima sorpresa questo film inglese arrivato da noi direttamente solo in dvd, ma comunque accompagnato da critiche tanto lusinghiere quanto giustificate. Jack (Andrew Garfield) è un ragazzo di 24 anni pronto ad uscire dal carcere dopo aver scontato dieci anni di detenzione, pena inflitta in seguito ad un orribile delitto commesso con il suo unico amico (tanto quanto sarà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2010
2010

Recensione

Dave69 di Dave69
8 stelle

Mi è piaciuto molto, il giovane protagonista è veramente bravo il film è molto schietto. Il finale non è banale o forzato è semplicemente doloroso. La tragica storia di un ragazzo che ha commesso un grave crimine. Paga il suo debito, ma la vita, come spesso capita, non gli darà una seconda chance. Fanno da cornice la spietata e cieca…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ilpanda di ilpanda
8 stelle

Boy A è un film da vedere, anche se nei cinema italiani non si è visto e si può recuperare solo in home-video. Difficile di conseguenza trovare informazioni sullo stesso, anche sulla rete: io l'ho scoperto solo grazie al suggerimento di un'utente di film.tv.it. La trama è decisamente interessante, il soggetto è curioso, ed è tratto da un…

leggi tutto

Recensione

AlexPortman80 di AlexPortman80
8 stelle

Voto: 9/10. Plurivincitore ai Bafta inglesi (ma non solo, pure un riconoscimento al festival di Berlino 2008), questa piccola opera quasi clandestina (non solo nello Stivale, negli USA ha rastrellato meno di 100'000 $) girata nel 2007 merita assolutamente di essere riscoperta. “Who decides who gets a second chance?” è scritto a fianco del titolo sulla locandina: la pellicola…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

almodovariana di almodovariana
8 stelle

Eccezionale, uno dei migliori film britannici drammatici mai visti negli ultimi tempi, La storia di un adolescente dal passato omicida.Una torbidissima Inghilterra che ricorda certe canzoni di The wall....Non c'è retorica nel giudicare i personaggi.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito