Superhero - Il più dotato fra i supereroi

LAMPUR

Iscritto dal 1 novembre 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Superhero - Il più dotato fra i supereroi

di LAMPUR

Si parte dalla parodia più sgangherata dello Spiderman universalmente riconosciuto, e anche di altre saghe “supereroiche” tipo I Fantastici Quattro e compagnia bella, per clonare a bella posta il ricchissimo clichè degli ormai memorabili e vetusti primi aereipiùpazzidelmondo e ci si lascia travolgere dalla risata facile facile ma anche da chicche imperdibili quali la rivisitazione del famoso bacio alla “rovescia” tra Spiderman e la sua dolce fanciulla che ci cappotta letteralmente sul divano e dona, da sola, quattro stelle di diritto al lungometraggio in questione. Siamo di bocca buona? Ma nello specifico certo che si, non stiamo cinepanettonandoci ed il voto è succube e figliastro proprio della visione di mille altri film “presuntamente” comici che non fanno il titillo d'un solletico al minimo muscolo facciale... ed allora ben vengano queste parodie che spesso vanno a fare il verso direttamente alla seriosità impettita degli originali. Qui, inve ce, ci becchiamo anche flautolenze, sboccacciamenti e svariati contesti “sopra le righe”. Tolleranza zero ma due pesi e due misure dite? Si, ben detto.. eh eh..