Espandi menu
cerca

L'amore non basta

play

Regia di Stefano Chiantini

Con Giovanna Mezzogiorno, Ivan Franek, Rocco Papaleo, Alessandro Tiberi, Alessandro Haber, Marit Nissen, Andrea Pietrantoni, Emanuela Scipioni... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Martina è una hostess d'aereo, ha una relazione sofferta con il suo ragazzo Angelo, un barista precario soprattutto emotivamente. Entrambi hanno inoltre alle spalle storie familiari difficili. Angelo cerca una via d'uscita all'incomunicabilità tra loro attraverso il mezzo che gli è più proprio, ossia la scrittura.

Note

L’amore non basta e qualche volta nemmeno le buone intenzioni sono sufficienti. Come quelle che animano Chiantini e il suo racconto minimo e minimalista, non del tutto compiuto, su due trentenni che si piacciono e si amano. Anzi, no. Forse sì, forse no. Storia di provincia che resta in sospeso sulle ali del dubbio. Tutto un po’ sbiadito, compresi gli attori.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • fa' letteralmente pena ..brutto sul serio

    commento di danandre67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

L’amore non basta e qualche volta nemmeno le buone intenzioni sono sufficienti. Come quelle che animano il regista Stefano Chiantini e il suo racconto minimo e minimalista, non del tutto compiuto, su due trentenni che si piacciono e si amano. Anzi, no. Forse si, forse no. Un po’, però, no, ma, boh. Storia di provincia che resta in sospeso sulle ali del dubbio. Lei fa la hostess, lui il… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

gene55 di gene55
6 stelle

L'aereo che vola alto nella primissima inquadratura è la fotografia più azzeccata di questo film...in effetti un'altra battuta molto significativa è:-"D'accordo che l'aereo sia il mezzo più sicuro che esista,ma se si rompe l'auto,vado a piedi,se si rompe la nave,cerco di nuotare...ma se si rompe l'aereo che c...o faccio?? In film,infatti,gode di buone intenzioni e di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2011
2011
2009
2009

Recensione

gene55 di gene55
6 stelle

L'aereo che vola alto nella primissima inquadratura è la fotografia più azzeccata di questo film...in effetti un'altra battuta molto significativa è:-"D'accordo che l'aereo sia il mezzo più sicuro che esista,ma se si rompe l'auto,vado a piedi,se si rompe la nave,cerco di nuotare...ma se si rompe l'aereo che c...o faccio?? In film,infatti,gode di buone intenzioni e di…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

L’amore non basta e qualche volta nemmeno le buone intenzioni sono sufficienti. Come quelle che animano il regista Stefano Chiantini e il suo racconto minimo e minimalista, non del tutto compiuto, su due trentenni che si piacciono e si amano. Anzi, no. Forse si, forse no. Un po’, però, no, ma, boh. Storia di provincia che resta in sospeso sulle ali del dubbio. Lei fa la hostess, lui il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
6 stelle

Una storia d amore molto travagliata, una storia d amore molto frenata, tra problemi personali e problemi di coppia, insofferenze, malesseri..si prendono e si lasciano, non parlano, si amano, s inseguono. Un film davvero particolare, abbastanza divertente..effettivamente viene da pensare che davvero l amore non basta. Giovanna Mezzogiorno è brava ed intensa come sempre. Un piccolo applauso…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 14 aprile 2008
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito