Dopo Mein Kampf - I miei crimini

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Dopo Mein Kampf - I miei crimini

di LIBERTADIPAROLA75

Efficace documentario anti-nazista girato in Francia all'inizio della Seconda Guerra Mondiale per avvertire tutti i popoli dell'ascesa politica di un celebre criminale: Adolf Hitler!!! Il bel film presenta reali documentazioni sulla giovinezza del Furher (abbandonati gli studi si è messo a fare il pittore, non aveva nessun titolo scolastico e iniziava a truffare gli altri facendosi credere istruito!). Poi il carcere. Il libro "Mein kampf". L'ascesa al potere con dichiarazioni fasulle mai formulate dal precedente Cancelliere ma fatte circolare durante il suo funerale. L'alleanza con Stalin. Il plagio nelle menti di giovani tedeschi che per lui hanno fatto morire i propri genitori. Le famiglie distrutte e altri orrendi crimini...Questa pellicola dovrebbe essere proiettata nelle scuole come "autentico documento" sui crimini nazisti. Tutto reale...e sopratutto efficace!!! Una mia curiosità: mi fa strano che di solito Film TV parla molto bene dei film nazisti (sic!) e discretamente male di questo film di denuncia. Qualcuno di voi mi sa dare una spiegazione valida???