Trama

Una limousine e due donne guardie del corpo attendono all'uscita dal carcere Frank White, boss della droga. A parte qualche screzio con la mafia italiana, la mente di Frank è occupata da un solo pensiero: raccogliere fondi per un ospedale del Bronx. Anche i rapporti con la mafia cinese non sono buoni, ma lo scontro cruciale avviene con due poliziotti (uno irlandese, l'altro di colore) che hanno deciso che i metodi legali non bastano più.

Note

Grande finale, banale e morale, disilluso e squallido: forse, la scena migliore del film. Il resto ha la lucidità di un incubo, tutto poggiata sulle spalle forti e sul volto da Nosferatu di Christopher Walken.

Commenti (11) vedi tutti

  • Abel Ferrara è il regista dell inferno privato , delle situazioni senza uscita, dei momenti improvvisi di forte impatto .Buon film con almeno due scene perfette, l' inseguimento tra auto sotto la pioggia e il confronto dentro la metro .Walken sa ritrarre bene il mafioso triste e duro .

    commento di penelope68
  • Storia poco originale ma dal grande smalto spettacolare. Un capobanda appena uscito di prigione cerca a modo suo di darsi una patina di rispettività. La recitazione di Walker contribuisce a dare al film il suo marchio ad un tempo folle e malinconico, ma tutti gli attori sono bravissimi.

    commento di michel
  • Ferrara al 100%, sporco e lurido. Confermo le impressioni dei commenti precedenti, compresi i negativi. Del resto, a me Ferrara piace più per i difetti che per i pregi. Un piccola correzione per gli amici di FilmTv: il film è del 1990.

    commento di 80s
  • il solito film di ferrara che fa venire a galla i bassifondi e le merde umane di questa societa.pero in questo film lo ha fatto bene

    commento di wang yu
  • 6/10

    commento di alex77
  • STRAORDINARIO GANGSTER MOVIE, GLACIALE, LUNARE, ROMANTICISSIMO, PLUMBEO, SPORCO , CHE ODORA DI COCAINA E DI PISCIO,METROPOLITANO, VAMPIRESCO…

    commento di Il cattivo nullatenente
  • Troppa violenza, film ad uso e consumo degli amanti del gangster movie.

    commento di sonicyouth
  • 7.5

    commento di nico80
  • Il capolavoro di Ferrara e uno dei migliori gangster movies di sempre. Walken perfetto,cast superbo.Grande,grandissimo film.

    commento di CERAUNAVOLTA
  • La parola "capolavoro" non rende l'idea. E' un film di ABEL FERRARA, è una sua creatura. Inutile dilungarsi in chiacchiere.

    commento di bickle
  • ABELFERRARA E WALKEN SONO PERFETTI.UNO GIRA COME UN DIO E L'ALTRO RECITA IN MODO PRESSOCCHE' PERFETTO.UNA STORIA SPETTRALE ED UNA FOTOGRAFIA SPLENDIDA CI IMMERGONO IN UNA NEW YORK D'ANTOLOGIA.CINEMA VERO..ARTE ALLO STATO PURO!UN MEGACULT!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Il boss del narcotraffico Frank White (Christopher Walken) esce di prigione dopo un lungo periodo di detenzione. Ad aspettarlo fuori c'è una lussuosissima Limousine nera con due bellissime ragazze a bordo. Il suo progetto più impellente è quello di destinare parte del danaro dei suoi traffici illeciti per la costruzione di un ospedale nel Bronx. Per fare questo deve… leggi tutto

23 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giurista81 di giurista81
6 stelle

Gangster movie con venature poliziesche anni ’70 (violenza come unico mezzo per portare l’ordine) che fa forza su un pacchetto di attori assai ispirati capeggiati dall’istrionioco Walken e da un Fishburne che fornisce una delle sue migliori performances di sempre. Di notevole livello anche la fredda fotografia. Sceneggiatura, del solitamente talentuoso St. John, un po’ deludente per i… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

King of New York è la perfetta esemplificazione di come si possa fare un bel film da una storia insulsa, insignificante ed eccessiva. Questo è il suo sesto lavoro, il quinto con una sceneggiatura dell'amico Nicholas St. John (nel mezzo c'era stato il prodotto 'su commissione' Oltre ogni rischio), ma purtroppo non si riescono a riconoscere passi avanti nella costante, banalizzante… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Frank White esce di galera e riprende a gestire il suo impero criminale, scontrandosi con le bande rivali e con un’agguerrita squadra di poliziotti ma inseguendo il miraggio di scongiurare la chiusura di un ospedale in un quartiere povero. Un film poderoso, notturno, su due comunità coese e contrapposte (banditi e sbirri) che si comportano come famiglie allargate e si combattono…

leggi tutto
2019
2019
Trasmesso il 22 ottobre 2019 su Rete 4
Trasmesso il 13 ottobre 2019 su Iris
Trasmesso il 6 ottobre 2019 su Iris

Marzo 2019

LorismaL di LorismaL

Film ordinati secondo anno di uscita visti nel mese di Marzo.   Serie TV concluse: 1a L'Amica Geniale; 1a She's Gotta Have It; 2a The It Crowd; 4a That's 70 show.   E voi cosa avete visto?

leggi tutto
Playlist
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 marzo 2019 su Iris
Trasmesso il 5 marzo 2019 su Iris
Trasmesso il 9 febbraio 2019 su Italia 1
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 ottobre 2018 su Iris
Trasmesso il 24 maggio 2018 su Iris
Trasmesso il 17 maggio 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 2 luglio 2017 su Iris
Trasmesso il 25 giugno 2017 su Iris
Trasmesso il 16 aprile 2017 su Iris
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

GLI ANNI 90 DI ABEL FERRARA

EddieIsrael di EddieIsrael

voglio fare un piccolo omaggio a questo immenso regista, che tanto mi ha dato e mi continua a dare, e specialmente ai suoi anni 90, il periodo dei suoi grandi capolavori. basso budget e pretesa del sangue dai…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito