L'assemblea legislativa di stato

Trama

Idaho, 2004. Dodici settimane di sessioni del Parlamento dello stato dell'Idaho. Dalle attività quotidiane, tra  dibattiti e presentazioni di legge, emergono temi universali: il rapporto fra Stato e Chiesa, la libertà di parola, la separazione dei poteri, le concentrazioni finanziarie, la criminalità, l'ambiente, la salute e l'immigrazione...

Note

Frederick Wiseman, il più importante documentarista moderno, volge il suo sguardo verso l'attività legislativa e sulla più importante istituzione di ogni democrazia. 217 minuti di montato a fronte delle 160 ore di girato. Ha detto Wiseman: «ho scoperto che ai politici piace parlare, così, a differenza di altri miei film, qui la parola è predominante».

Commenti (1) vedi tutti

• Molto interessante e non pesante nonostante la durata. 7 1/2

commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito