Espandi menu
cerca
The Love Guru

Regia di Marco Schnabel vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Ewan

Ewan

Iscritto dal 7 novembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 9
  • Post -
  • Recensioni 890
  • Playlist 12
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Love Guru

di Ewan
2 stelle

Doveva essere uno dei titoli di punta del listino Universal per il prossimo settembre, e invece le ferocissime critiche e gli incassi disastrosi ottenuti oltreoceano hanno convinto chi di dovere ad anticipare l’uscita italiana di Love Guru in pieno agosto e in un numero più limitato di sale.

Mike Myers fa parte di quella schiera di comici americani famosissimi nel loro paese ma praticamente sconosciuti da noi (insieme ad Adam Sandler, a Steve Carell, a Will Ferrell,…) Dopo il successo della trilogia di Austin Powers (è in arrivo il quarto capitolo!), Myers aveva sbarcato il lunario dando la voce a Shrek e interpretando il film per bambini Il gatto e il cappello matto. Evidentemente però il richiamo alla sua gioiosa e scurrile volgarità deve essere stato troppo forte, e quindi eccolo di ritorno con questo orrore cinematografico in cui interpreta un fantomatico guru indiano dell’amore, il Guru Pitka, chiamato in America in soccorso di un giocatore di hockey che da quando è stato piantato dalla sua bella ragazza per l’aitante e dotato avversario Jacques Grande (Justin Timberlake) non riesce più a portare la sua squadra, allenata dall’onnipresente nanetto Verne Troyer, ai fasti di un tempo. Il presidente del team, la bella Jane (Jessica Alba), malvoluta dai tifosi, si appoggerà in pieno ai metodi poco ortodossi del Guru Myers, il cui unico desiderio è quello di diventare così famoso da essere invitato allo show di Oprah Winfrey.

La comicità del film è telefonata e tristissima, le uniche due trovate abbastanza divertenti non bastano a salvare il film da una noia e da un piattume di fondo non aiutato dalle faccette di Myers. Peccato anche per il mancato sfruttamento di un personaggio, quello di Timberlake, che poteva dare qualche soddisfazione in più e che invece è relegato a semplice comparsa. Camei di Jessica Simpson, Val Kilmer e Kanye West, mentre il grande Ben Kingsley è costretto in un ruolo penoso che spero almeno abbia portato nella sue casse un mucchio di soldi, altrimenti povero lui…

Su Verne Troyer

Immancabile nei film di Myers.

Su Ben Kingsley

Che brutto spettacolo...

Su Jessica Simpson

Cameo

Su Justin Timberlake

Bravo, almeno è simpatico

Su Jessica Alba

Brava, ma fa quello che può

Su Mike Myers

Bah... Non so che dire! Magari sarebbe anche bravo, ma finchè fa ste cagatine...

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati