Trama

Donald Morton è un giovane affetto dalla sindrome di Asperger, una forma di autismo. Nonostante le difficoltà a relazionarsi col prossimo, fa il tassista e ha fondato un'associazione per aiutare chi si trova nella medesima condizione. Un giorno si presenta Isabelle Sorenson, con lo stesso problema declinato in modo opposto, tanto lui è timido quanto lei è diretta. Gli opposti, si sa...

Note

La prima regia hollywoodiana per il norvegese Petter Næss, già autore di _Elling_, ha avuto distribuzione quasi solo in Dvd ma, nonostante l'aderenza ai canoni della commedia romantica, conferma il suo talento con gli attori e i personaggi insoliti.

Commenti (2) vedi tutti

  • Graziosa la Protagonista Radha Mitchell ma inconsistente tutta questa Commedia poco convincente ed assai statica nel suo perdurare.voto.1.

    commento di chribio1
  • Non entusiasmante ma dalle buone intenzioni ; discreta l' intesa fra i protagonisti ma fra i due è meglio Hartnett.

    commento di Stuntman Miglio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
7 stelle

Il film di Næss è ambizioso come tutti i film che trattano le malattie e gli handicap senza passare per il politicamente corretto e l’eufemismo buonista. Sicuramente scegliere la strada della commedia, o comunque del dramma leggero, ha facilitato l’operazione. La storia è vera, anche se poi i fatti e gli eventi di contorno sono romanzati, ed è quella di due ragazzi autistici, sindrome di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

gerkota di gerkota
6 stelle

Piccola commedia romantica, senza troppe pretese ma con un interessante spunto di base. Quello di mostrare l’autismo sotto forma di un’anomalia di cui, chi ne è afflitto, può prendere coscienza. In tal modo dandosi la possibilità di condurre un’esistenza ‘nella norma’, seppure con inevitabili intoppi. Gli inevitabili intoppi, in… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2019
2019
Trasmesso il 22 febbraio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 18 febbraio 2019 su Cine Sony
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 gennaio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 16 gennaio 2019 su Cine Sony
2015
2015
Trasmesso il 19 giugno 2015 su Rai 4
Trasmesso il 31 gennaio 2015 su Vero Tv
2014
2014
Trasmesso il 26 dicembre 2014 su Vero Tv
Trasmesso il 3 novembre 2014 su Vero Tv

Recensione

gerkota di gerkota
6 stelle

Piccola commedia romantica, senza troppe pretese ma con un interessante spunto di base. Quello di mostrare l’autismo sotto forma di un’anomalia di cui, chi ne è afflitto, può prendere coscienza. In tal modo dandosi la possibilità di condurre un’esistenza ‘nella norma’, seppure con inevitabili intoppi. Gli inevitabili intoppi, in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 18 settembre 2014 su Vero Tv
2013
2013

Recensione

scapigliato di scapigliato
7 stelle

Il film di Næss è ambizioso come tutti i film che trattano le malattie e gli handicap senza passare per il politicamente corretto e l’eufemismo buonista. Sicuramente scegliere la strada della commedia, o comunque del dramma leggero, ha facilitato l’operazione. La storia è vera, anche se poi i fatti e gli eventi di contorno sono romanzati, ed è quella di due ragazzi autistici, sindrome di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011
Trasmesso il 25 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso l'8 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 26 giugno 2011 su Rai Movie
2010
2010
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Almeno grazie a questo film ho imparato che cosa è la sindrome di Asperger(una forma di autismo).Pur essendo storia totalmente di finzione è basata sulle vicende di due pazienti affetti da questa sindrome che si presenta in una grande varietà di forme.E infatti mentre Donald,bravissimo con i numeri,è completamente paralizzato nelle relazioni interpersonali dalla sua…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2006
2006

Promemoria

pictor di pictor

Voi vi aspettate una bella playlist.... e invece no! Sono semplicemente film che dovrò vedere (e non sono ordinati secondo alcun criterio :P). Sarà per un'altra volta ragazzi ;)

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito