Espandi menu
cerca

Trama

Jean è una cabarettista di mezz'età, strampalata, sempre meno richiesta e sicuramente iperprotettiva nei confronti di suo figlio Tim, che è ormai adolescente. Le cose si complicano perché Tim ha da poco una ragazza, la sua prima storia d'amore (con relativi primi timidi e imbranati approcci alla sfera sessuale) e riuscire a trovare un equilibrio tra le esigenze contrastanti della sue "due donne" è particolarmente acrobatico.

Note

Le più belle e fresche scene di sesso tra adolescenti degli ultimi anni, della spietata satira familiare da commedia all’italiana, un’attrice (Brenda Blethyn) che quando fa cabaret sembra la versione femminile di John Belushi: si arriva così con ritmo e senza smancerie d’autore a un finale che non dispiacerebbe a Monicelli, una notte di parenti serpenti ricca di incantevoli caratteristi e tossiche notazioni sulla vita e le sue illusioni.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • divertente commedia dolceamara con una brava Brenda Blethyn

    commento di Utente rimosso (L utente che vis
  • La protagonista di "L'erba di Grace" & "Little Miss Sunshine" è proprio questa! Protagonista in un film divertente ed erotico! Ha trionfato un film del Sundance e ha vinto 1 nomination

    commento di gerardo02
  • Bella commedia romantica

    commento di Super Film
  • "La commedia più applaudita al Sundance film festival"…giustamente aggiungerei.Divertente,commovente e mai banale.Bravissima Brenda Blethyn.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Commedia molto acida e non troppo divertente in cui tutto sa di già sentito ma che tiene bene in piedi grazie a buone prove recitative. Non mancano i buoni sentimenti ben stemperati però da un'atmosfera al vetriolo che serpeggia nell'aria dall'inizio alla fine attraverso figure abbastanza vicine alla realtà da poter ingannare lo spettatore e farlo appassionare. Nel complesso… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Non sono un accanito sostenitore del cinema indipendente, ma c'è da dire che in alcuni casi ha l'indubbio merito di riuscire a raccontare meglio di altri i tratti somatici della nostra società, mettendoci più anima ed un'esposizione, magari meno attenta all'estetica, ma più disinvolta e naturale. Il film in oggetto non mi ha letteralmente conquistato,… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni
2013
2013
Brenda Blethyn
Foto
Trasmesso il 30 agosto 2013 su LA7D
2012
2012
Trasmesso il 6 novembre 2012 su LA7D
2011
2011

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Commedia molto acida e non troppo divertente in cui tutto sa di già sentito ma che tiene bene in piedi grazie a buone prove recitative. Non mancano i buoni sentimenti ben stemperati però da un'atmosfera al vetriolo che serpeggia nell'aria dall'inizio alla fine attraverso figure abbastanza vicine alla realtà da poter ingannare lo spettatore e farlo appassionare. Nel complesso…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

mozambico di mozambico
2 stelle

film molto deludente...non mi ha divertito come mi aspettavo dalle premesse...anzi in alcuni momenti piuttosto tristanzuolo...ma veramente mai divertente....il piu bravo è il ragazzo che fa il figlio minorato della blothyn , sicuramente un'ottima interpretazione ...

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Non sono un accanito sostenitore del cinema indipendente, ma c'è da dire che in alcuni casi ha l'indubbio merito di riuscire a raccontare meglio di altri i tratti somatici della nostra società, mettendoci più anima ed un'esposizione, magari meno attenta all'estetica, ma più disinvolta e naturale. Il film in oggetto non mi ha letteralmente conquistato,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Non mettere il dito tra suocera e nuora.La storia è quella di una famiglia ristretta:lei ,inglese trapiantata in Australia per crescere i figli ha sarcificato la carriera artistica,ora fa la cabarettista a tempo perso e intanto lavora di giorno come cuoca per sbarcare il lunario,il figlio con la firma di garanzia della madre ha appena acquistato a rate un camioncino per piccoli trasporti e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Indipendenti from provincia

Makp di Makp

Film pseudo-indipendenti di prima qualità, ambientati nella provincia statunitense (escluso il n 6). Ad eccezione dei nn 4 e 5 si tratta di commedie, divertenti e con spunti di riflessione. Se uno di questi film è…

leggi tutto
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Makp di Makp
8 stelle

Prendete un po' di sogni infranti, un figlio con handicap, un divorzio non ancora dimenticato, l'altro uomo di lei e una situazione economica familiare non delle migliori. Dopodichè contrapponete la lettura della situazione da parte della protagonista "dalla parte sbagliata degli 'anta" e del figlio adolescente alle prese con il grande amore giovanile. Il tutto avvolto in un registro comico dal…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ultrapaz di ultrapaz
8 stelle

Una commedia australiana frizzante, spassosa e dal ritmo a dir poco travolgente! Ma la cosa migliore di questa simpatica pellicola indipendete è sicuramente l’attrice protagonista Brenda Blethyn che, nei panni della madre cabarettista, iper protettiva ed estroversa, offre una prova da oscar.. assolutamente irresistibile e divertentissima, le migliori battute sono le sue e sembra veramente la…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Commedia che ha trionfato al Sundance, questa volta molto più meritatamente di Little Miss Sunshine, arriva nelle nostre sale purtroppo non riscuotendo il meritato successo. Il film è fresco, ben scritto, ben diretto e ben recitato. La Blethyn è portentosa in quanto a presenza scenica e simpatia, il resto del cast composto perlopiù da giovani promesse, è ingamba e regge bene l'intera…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mc 5 di mc 5
8 stelle

"Quella non è una donna...è un incubo!" Ecco. In queste parole pronunciate da una biondina dal viso d'angelo sta il giudizio oggettivo che si puo' dare dell'attrice-mattatrice inglese protagonista di questa pellicola, Brenda Blethyn. Ma prima va detta subito una cosa, a scanso di equivoci. Nella campagna promozionale di questo film viene puntualmente tirato in ballo il riferimento a "Little…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Le più belle e fresche scene di sesso tra adolescenti degli ultimi anni, della spietata satira famigliare da commedia all’italiana, un’attrice (Brenda Blethyn) che quando fa cabaret sembra la versione femminile di John Belushi: si esce dal film con più di quanto ci si aspetti - e senza quell’aria sdrucita ad arte, da jeans di marca, di film come Little Miss Sunshine. La storia: dopo aver…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 14 aprile 2008

L'insostenibile sfrontatezza dei titolisti

elendill di elendill

Spronata dal sondaggio di FilmTV, che chiede di riportare la traduzione più brutta, mi sono spremuta le meningi per scegliere la peggiore in assoluto. Ebbene: mi sono trovata costretta ad arrendermi davanti ad una…

leggi tutto
Playlist
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito