Espandi menu
cerca

Trama

In una storia che insegue nel tempo alcune vite e le rispettive reincarnazioni, Valerio nel mille è un principe e nel duemila un medico del S.e.r.t.. Altea invece è una principessa, che dopo mille anni si è reincarnata in una studentessa universitaria che fa volontariato come missione e opera anch'essa nello stesso S.e.r.t.. Il loro antagonista, nel passato come nel presente, è un uomo che era un alchimista e che oggi è il malvagio direttore dello stesso ospedale dove si trova il S.e.r.t. di Valerio ed Altea. Un direttore piuttosto anomalo, visto che approfitta della copertura offerta dalla sua carica per trafficare droga in grande stile. Ai tre si aggiunge poi un quarto personaggio, Herrmugnen, che nella storia incarna la figura mitologica del gigante-eroe.

Note

Favolistico posticcio, romanticismo fantasy alla Excalibur. Ex-cinema di genere degenere che non esiste più. Tripudio di cavalli, Carmina Burana e spadoni. E di spade, nel senso della droga, con tanto di pere in dettaglio, perché la storia rimbalza avanti e indietro nel tempo. Compreso nel prezzo, il giro turistico per l’antico castello locale, per spiegare i riferimenti storici e per decantare le meraviglie del luogo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

axe di axe
4 stelle

Ho visto il film dopo averne trovato il DVD su una bancarella per i soliti tre euro e, successivamente, averne letto i commenti. Pertanto, non mi aspettavo molto dalla visione. Ovviamente non ne sono rimasto entusiasta, ma non mi sento di stroncarlo perchè la storia non è malvagia. Dispiace perchè è evidente che è stato girato con quattro soldi e quindi assolutamente carente in scenografie,… leggi tutto

4 recensioni negative

2017
2017
Marco Bonini
Foto
2016
2016
2013
2013
2012
2012

Recensione

axe di axe
4 stelle

Ho visto il film dopo averne trovato il DVD su una bancarella per i soliti tre euro e, successivamente, averne letto i commenti. Pertanto, non mi aspettavo molto dalla visione. Ovviamente non ne sono rimasto entusiasta, ma non mi sento di stroncarlo perchè la storia non è malvagia. Dispiace perchè è evidente che è stato girato con quattro soldi e quindi assolutamente carente in scenografie,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

superficie 213 di superficie 213
2 stelle

Operazione delirante di tal Diego Febbraro,che con i soldi del Ministero della Cultura - cioe' i nostri - tenta di metrtere in scena un fantasy all'amatriciana come non se ne vedevao dai tempi di THOR di Ricci o di Iron Warrior di Brescia. Se pero' i titoli di cui sopra - insieme ad altri del genere tipo THE CONQUEST del buon Fulci o THE BARBRIANS di Deodato - erano filmetti fatti con due lire…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

willow77 di willow77
2 stelle

il coraggio non manca, ma la mancanza economica si vede e il film ne risente specie nelle scene piu'sfarzose..anche se ce ne sono poche.alcune scene sono da soap opera e gli attori sono veramente imbarazzanti..fatta eccezione del protagonista..e la signora piu'anziana.franco oppini sempre sopra le righe....gli effetti speciali sono inguardabili.fastidiosa una regia sempre in movimento anche in…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Più che nell’Anno Mille sembra di essere tornati agli anni 80, quando nelle campagne di Manziana si giravano i mitologici avventurosi alla Conan de noantri. Qui, in realtà siamo più dalle parti di Fantaghirò, tanto che la fotografia è di Romano Albani, che c’era all’epoca e c’è ancora. E per i nostalgici ci sono anche Tano Cimarosa, caratterista, e Stelvio Cipriani alle musiche.…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 28 aprile 2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito