Step Up 2. La strada per il successo

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Step Up 2. La strada per il successo

di supadany

VOTO : 6.

Sarà che mi aspettavo di assistere ad un vero e proprio obbrobrio cinematografico, ma non mi è affatto dispiaciuto questo film per teen-ager.

Anzi visto il filone a cui appartiene, cioè di veramente bassa leva, direi che è uno dei film più belli (o forse meglio dire meno brutti) che mi sia passato tra le mani.

Certo parliamo sempre di un esemplare di cinema assolutamente minore, ma il complesso, tra coreografie esageratissime, gare, provini ed esibizioni, se non altro non annoia.

Meno bene le occasioni in cui il registro tende al rosa, soprattutto nella piatta parte finale, in cui tutti diventano buoni all’improvviso e si innamorano; insomma un happy end a tutto tondo francamente stucchevole.

Ovvio che la sceneggiatura sia al limite dell’accettabile e decisamente ordinaria, ma già anche questo potrebbe essere un lusso per l’obiettivo che il film si pone di conseguire.

Diciamo che lo consiglio a chi cerca un prodotto di questo genere, decisamente tra i migliori tra le tante stupidate pop uscite negli ultimi anni, per gli altri il rischio di annoiarsi è dietro l’angolo.

Su Jon Chu

VOTO : 6.
Ottime le coreografie, per il resto riesce ad essere dignitoso ed è già qualcosa.

Su Briana Evigan

Non male.