Step Up 2. La strada per il successo

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Step Up 2. La strada per il successo

di superficie 213

Va bene tutto.Il cinema deve raccontare anche storie commerciali,deve far sognare,riflettere e intrattenere.
Ma a tutto c'e' un limite.
Il cinema danzereccio per teen ha sempre avuto i suoi periodi con filmacci quali Footlose o Dirty Dancing,ma negli ultimi anni la situazione e' drasticamente cambiata...e non in meglio.
Questo STeP UP 2 - cosi' come il primo e come per Stepping o Honey e compagnia brutta - e' imbarazzante per molti motivi,primo di tutti la regia.
Impossibile capire come tal Jon Chu sia riuscito a metter in scena una serie di banalita' ignobili come quelle che ci tocca sorbirci per un 'ora e mezza senza dare un filo di credibilita' a personaggi piatti come figurine.
Comunque alla base del fallimento c'e' la sceneggiatura che e' da rogo .
Devastante sotto ogni aspetto - la recitazione e' da oratorio ...che tristezza.. - lo script non raggiunge mai il pathos necessario al genere,ricicla scene viste mille volte e ci fa sorbire l'ennesima storiella d'amore che finira' a tarallucci e vino.
Insomma,merda fumate che puo' piacere solo a chi e' fissato col genere.Anche le musiche e le coreografie sono davvero orride.
Uno sfacelo.