Espandi menu
cerca

Magical Mystery Tour

play

Regia di Bernard Knowles, John Lennon, Paul McCartney, George Harrison, Ringo Starr

Con John Lennon, Paul McCartney, George Harrison, Ringo Starr, Vivian Stanshall, Neil Innes, Roger Ruskin Spear, 'Legs' Larry Smith... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il primo vero film dei Beatles a detta di molti (preceduto solo da Help che fu però soprattutto un progetto del solo Paul McCartney. Frammentario nella narrazione, racconta il viaggio di una serie di personaggi stravaganti in autobus attraverso la campagna inglese e offre una serie di clip di brani destinati a passare alla storia come "The Fool on the Hill," "Blue Jay Way," "Your Mother Should Know," "I Am the Walrus" e lo stesso "Magical Mystery Tour."

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Facilmente digeribile, a due condizioni: 1) non bisogna chiedersi cosa stia succedendo nel film 2) bisogna essere Beatles-maniaci o giù di lì. I momenti forti sono "Fool on the Hill", "I Am the Walrus", "Blue Jay Way", "Your Mother Should Know".

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maso di maso
6 stelle

L'album omonimo da cui è stato tratto Magical Mistery Tour è in realtà un progetto non riuscito dei Beatles intenzionati ad incentrare il loro nuovo disco sul filo conduttore delle esperienze giovanili prima della formazione del gruppo, non a caso i primi due brani creati per questo progetto abortito furono Penny Lane che descrive un rondò di Liverpool dove Lennon e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Oltrepassando l'alone mitologico che riveste qualsiasi produzione beatlesiana, ci si rende conto che Magical Mystery Tour è semplicemente un filmino delle vacanze dei Beatles. Già il progetto nacque travagliato: in un periodo di forte instabilità del complesso (la fine - per scelta dei 4 - delle esibizioni dal vivo, la scomparsa prematura del manager-tuttofare Brian… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
2014
2014

Recensione

maso di maso
6 stelle

L'album omonimo da cui è stato tratto Magical Mistery Tour è in realtà un progetto non riuscito dei Beatles intenzionati ad incentrare il loro nuovo disco sul filo conduttore delle esperienze giovanili prima della formazione del gruppo, non a caso i primi due brani creati per questo progetto abortito furono Penny Lane che descrive un rondò di Liverpool dove Lennon e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
Uscito nelle sale italiane il 24 settembre 2012
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Oltrepassando l'alone mitologico che riveste qualsiasi produzione beatlesiana, ci si rende conto che Magical Mystery Tour è semplicemente un filmino delle vacanze dei Beatles. Già il progetto nacque travagliato: in un periodo di forte instabilità del complesso (la fine - per scelta dei 4 - delle esibizioni dal vivo, la scomparsa prematura del manager-tuttofare Brian…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito