Espandi menu
cerca

Trama

Il disincantato John Woodson si trova ad affrontare un viaggio in Perù alla ricerca di antiche pergamene, che contengono la chiave per un risveglio dell'umanità basato su un ritorno alla spiritualità.

Note

Adattamento del bestseller new age di James Redfield

Commenti (3) vedi tutti

  • Avventure filosofiche new age in Sudamerica.

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • Per gli appassionati "new -age"

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Carino, ma molto meglio il libro, che approfondisce di più i temi e dà modo di riflettere. Il film purtroppo risulta un po' troppo "concentrato", nonostante riporti i concetti base, ed in alcuni punti appare quasi come se fosse stato "tirato via".

    commento di Eolus
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Spinto dalla curiosità per un racconto tra favola e leggenda, fattogli da un'amica,uno studioso americano si reca In Perù alla ricerca di  un "magico" manoscritto, che dovrebbe recare al suo interno,le  nove chiavi per accedere alla conoscenza, fondamentali per poter interpretare il senso della vita umana, le sue ragioni e per dare le risposte ai… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni
Recensioni
2021
2021

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
5 stelle

In Perù viene ritrovato un antico manoscritto, la Profezia di Celestino, contenente al suo interno nove importanti chiavi di conoscenza spirituale. Celestino è una località nella quale un gruppo di persone dotate di poteri particolari si ritrovano. Perché? Chi sono? Cosa li ha condotti lì? E di cosa parla la Profezia?       Dimentichiamoci…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 26 febbraio 2021 su Iris
2019
2019

Recensione

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Spinto dalla curiosità per un racconto tra favola e leggenda, fattogli da un'amica,uno studioso americano si reca In Perù alla ricerca di  un "magico" manoscritto, che dovrebbe recare al suo interno,le  nove chiavi per accedere alla conoscenza, fondamentali per poter interpretare il senso della vita umana, le sue ragioni e per dare le risposte ai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2018
2018

Recensione

germarco di germarco
4 stelle

Misticismo, premonizioni e preveggenze in continuazione, uniti ad un pizzico di avventura e a bei paesaggi sudamericani, in questo film che sembra voler spiegare il senso della nostra vita e della vita umana in genere, direi proprio senza successo. A parte che non si capisce perché le profezie siano di Celestino V (forse per riabilitare la sua figura storica tanto maltrattata dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

berkaal di berkaal
1 stelle

Film orribile, una vera ciofeca, un concentrato di banalità, sublimazione del nulla, aria fritta elevata a filosofia spicciola, stupidità liofilizzata, flop clamoroso al botteghino, ha incassato meno di un milione di dollari, per fortuna il pubblico a volte non è idiota come sembra. Recitazione a zero, fotografia da tv movie, qualità dell'immagine pessima, sembra un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

mariogri di mariogri
6 stelle

Il film, tratto dal romanzo di James Redfield, ripercorre con fedelta' il proposito del protagonista di iniziare una fantastica avventura alla ricerca di se stesso.La scoperta di un'antica profezia in Peru' accompagnera' i suoi sogni, le sue azioni e i suoi rapporti verso la creazione della meravigliosa serie di illuminazioni che sono la profezia di Celestino.Tutto accadra' per caso, quasi il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

cristofer di cristofer
6 stelle

Il tema, inizialmente, è quello della sincronicità, e difatti tutti gli incontri del protagonista avvengono senza che egli faccia nulla o ne abbia l'intenzione. L'unica condizione necessaria è di "essere aperto" e come per magia quello che deve accadere in modo quasi predestinato accade. Sarà grazie, poi si vedrà, a misteriosi aiuti. Il film crea un ponte tra…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Cannella di Cannella
10 stelle

Eccellente film! Consiglio di vederlo, apre porte di consapevolezza.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Un antico manoscritto trovato in Perú custodisce le nove chiavi per comprendere il senso dell'esistenza ma il governo e la chiesa peruviani cercano di distruggerlo e perseguitano chi è in possesso di alcune sue parti. Uno psicologo americano va alla ricerca del manoscritto e una volta trovate le nove chiavi scoprirà una nuova e rivoluzionaria visione della vita. Insomma,si poteva fare di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito