Espandi menu
cerca

Trama

Urss, anni '30: Nina, operaia, elabora un nuovo metodo di saldatura. Riprende quindi poi gli studi e diventa dirigente, ma anche leader partigiana. Suo marito progetta di rinnovare il cantiere dove Nina ha cominciato, ma muore in guerra: sarà lei ad affrontare l'opera...

Note

Il film fu affidato a Barnet dopo l'allontamento di Maceret.

Commenti (1) vedi tutti

  • Lento e piuttosto banale nelle situazioni narrative, non funziona bene né come film sentimentale né come film politico

    commento di fornarolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

kotrab di kotrab
6 stelle

Film di Maceret e Barnet, è un discreto e breve spaccato dell'Unione Sovietica tra gli anni '30 e '40 del '900, in cui una donna determinata e talentuosa riesce a far carriera sostenendo con entusiasmo la causa del comunismo, la sua passione per la tecnica e l'ingegneria e onorando la memoria del marito morto in guerra, mettendone in pratica e perfezionando i suoi studi e il suo metodo di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

OGM di OGM
8 stelle

Le “pagine di vita” sono le fasi di una lotta, contrassegnata da una continua sfida tra la teoria e la pratica; il pensiero e il sentimento partoriscono progetti e desideri, che però la realtà contrasta, tant’è che tutto ciò che viene costruito può essere distrutto. Ma se l’edificio è debole rispetto alla violenza degli eventi, tocca a noi opporci al mondo con la resistenza e la… leggi tutto

3 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
10 stelle

Barnet è un artista, un poeta del cinema, e lo resta anche quando fa film di propaganda quasi spudorati come questo e con un testo retorico, anche per la vicenda sentimentale, che fa torto alle immagini. Nina, una ragazzina provinciale, timida e spaesata, arriva con la valigia in mano in un cantiere metalmeccanico per lavorare, viene accolta benevolmente dall’ingegnere capo, poi…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Le “pagine di vita” sono le fasi di una lotta, contrassegnata da una continua sfida tra la teoria e la pratica; il pensiero e il sentimento partoriscono progetti e desideri, che però la realtà contrasta, tant’è che tutto ciò che viene costruito può essere distrutto. Ma se l’edificio è debole rispetto alla violenza degli eventi, tocca a noi opporci al mondo con la resistenza e la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

film russo che,come la maggior parte di questi,definirei pesante...e invece...sorpresa...non lo e'!!!finalmente uno dei pochi films russi da me recensiti che non e' assolutamente pesante anzi,si fa guardare ed e' ottimamente recitato.voto.8.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

Film di Maceret e Barnet, è un discreto e breve spaccato dell'Unione Sovietica tra gli anni '30 e '40 del '900, in cui una donna determinata e talentuosa riesce a far carriera sostenendo con entusiasmo la causa del comunismo, la sua passione per la tecnica e l'ingegneria e onorando la memoria del marito morto in guerra, mettendone in pratica e perfezionando i suoi studi e il suo metodo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito