Espandi menu
cerca

Trama

Due ragazze inglesi vanno in vacanza in bicicletta nella campagna francese, in una zona già teatro in passato di un efferato crimine sessuale. Una di loro sparisce misteriosamente dopo un litigio, l'altra comincia a cercarla disperata, chiedendo aiuto prima a un gendarme che finge di non sapere, poi a un giornalista dal comportamento molto ambiguo...

Note

Horror inglese principalmente d'atmosfera, diretto con equilibrio dallo specialista Fuest, forse alla sua prova migliore. La provincia francese è pregna di orrori come siamo stati abituati a vederla in parecchi film di Chabrol, ma questa volta sono tutti manifesti.

Commenti (4) vedi tutti

  • Cult movie da stravedere girato in maniera ottimale dal grande regista britannico Robert Fuest. Pamela Franklin è sensazionale e molto spontanea.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Nel suo genere un film quasi impeccabile. Tutte le sue cosine a posto.

    commento di movieman
  • La storia è piuttosto lenta però ha una suspense e un alone di mistero molto piacevole è ben costruito,inoltre le due giovani attrici sono brave e fisicamente ben dotate,il finale mi ha sorpreso la storia non è per niente scontata.voto 6,5

    commento di wang yu
  • Film molto bello. È sapientemente girato, mai violento ma sa mantenere tensione e suepense fino alla fine. Attrae e si lascia guardare con piacere e con interesse. Ottimo.

    commento di sillaba
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Il mostro della strada di campagna Gran Bretagna 1970 la trama: Due ragazze inglesi Cathy e Jane , che stanno visitando la Francia in bicicletta si separano dopo una lite. Sbollita la rabbia Jane decide di tornare indietro alla ricerca dell’amica che si era nel mentre attardata ai margini della boscaglia. Così facendo si accorge che Cathy è misteriosamente… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FactoryGirl di FactoryGirl
5 stelle

Due amiche partono per un viaggio nelle campagna francesi in bicicletta. La zona che attraversano è la zona in cui bazzica un killer che precedentemente ha ucciso una giovane biondina. Naturalmente quella che tra le due amiche è bionda fa una brutta fine. Gli spunti dell'inizio sono buoni e suscitano curiosità e interesse. Un pochino forzato il giochino per confondere le… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Il mostro della strada di campagna Gran Bretagna 1970 la trama: Due ragazze inglesi Cathy e Jane , che stanno visitando la Francia in bicicletta si separano dopo una lite. Sbollita la rabbia Jane decide di tornare indietro alla ricerca dell’amica che si era nel mentre attardata ai margini della boscaglia. Così facendo si accorge che Cathy è misteriosamente…

leggi tutto
2016
2016
2015
2015

Recensione

FactoryGirl di FactoryGirl
5 stelle

Due amiche partono per un viaggio nelle campagna francesi in bicicletta. La zona che attraversano è la zona in cui bazzica un killer che precedentemente ha ucciso una giovane biondina. Naturalmente quella che tra le due amiche è bionda fa una brutta fine. Gli spunti dell'inizio sono buoni e suscitano curiosità e interesse. Un pochino forzato il giochino per confondere le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Piccolo thriller inglese, girato con pochi soldi, ma di grande impatto e classe. Due ragazze in vacanze attraversano in bicicletta la campagna francese inconsapevoli del pericolo che corrono su quella sinistra strada. Si respira tutto lo smarrimento tipico di un turista in terra straniera grazie ai dialoghi in francese non tradotti. Ambiguo e con un finale teso e violento.

leggi tutto
2009
2009

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

film abbastanza particolare con una visione che non va mai verso l'horror-splatter e in questo caso e' una scelta azzardata ma giusta che produce una visione dell'opera assai tranquilla e x nulla fastidiosa o da panico x paura del troppo sangue...qui non se ne vede + di tanto.voto.8.5.

leggi tutto
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Permettetemi di dissentire dal recensore di Filmtv il quale afferma che questa è la miglior prova di Fuest.E due autentici cult come L'abominevole DR Phibes e Frustrazione(tanto per citare il titolo italiano)ce li siamo dimenticati?Detto questo passando a disquisire sul film devo dire che,tralasciando l'orrido titolo italiano che cancella il bellissimo titolo originale, è un'operina ben…

leggi tutto

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

dal titolo italiano mi ci sarei avvicinato molto difficilmente, poi per fortuna leggo la recensione favorevole di filmtv(ebbene si sono uno che ha bisogno di sicurezze e di farmi accompagnare per mano)e lo registrai. bè, che grande e gradevole sorpresa. il film che cercavo.praticamente non succede nulla o quasi per quasi tutto il film. per fortuna non ci sono effetti splatter(almeno nella…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito