Espandi menu
cerca

Trama

Ornitologo reduce dal Vietnam uccide i familiari che, trasformati in zombi, si vendicano su chiunque si avvicini.

Commenti (2) vedi tutti

  • Decorosa produzione Filmirage (del prolifico Joe D'Amato), girata in Louisiana dal debuttante Claudio Lattanzi, supportato in regia dallo stesso Massaccesi.

    leggi la recensione completa di undying
  • Beh, il film non è il massimo ma è un cult come tutti i film di Fulci, Bava degli anni 80, realizzati con poco, sceneggiature al limite del ridicolo ed effettacci vari.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Fred Brown, di ritorno dalla Guerra del Vietnam, scopre la moglie in compagnia dell'amante: compie una strage, salvando solo il piccolo figlio Steve. Nella follia omicida uccide anche un falco, venendo accecato da un altro. Sono passati vent'anni, Steve è diventato un ornitologo. Con l'intenzione di studiare un raro esemplare di picchio (dal becco d'avorio) si reca con… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
3 stelle

Ovvero ZOMBI 5, per un film che colleziona più titoli da solo che quasi quelli di tutta la serie omonima: Raptors, Dark Eyes of the Zombie, L'attaque des morts-vivants (in Francia) e ancora Zombie 5: Killing Birds (negli USA). Tutti questi stratagemmi commerciali per raccontarci la storia di un reduce dal vietnam che, giuto senza avvisare a casa, trova la… leggi tutto

4 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 21 gennaio 2024 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 2 ottobre 2022 su Italia 1
Trasmesso il 3 aprile 2022 su Italia 1

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Il film è un vero e proprio assortimento del body count; rudimentale nella scrittura e brillante nella messinscena. Gli zombi e gli uccelli c’entrano poco, e lo spiegone finale, che sembra non coinvolgere minimamente i personaggi, è banale e frettoloso. La mira psicoanalitica ambisce a retrovie decisamente troppo lontane, ma lo stile greve e arcano, l’efficacia…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
Trasmesso il 2 maggio 2021 su Italia 1
2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Nella villa in cui era stata compiuta una strage anni prima, arriva un gruppo di giovani ornitologi. Ben presto cominciano a verificarsi inquietanti fatti di sangue, naturalmente collegati ai passati omicidi. Un lavoro piuttosto stereotipato, questo Killing birds, noto anche con il titolo italiano (letterale) Uccelli assassini o ancora come Raptors o Zombie 5, a testimonianza della chiarezza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 19 febbraio 2020 su Cine34
Trasmesso il 18 febbraio 2020 su Cine34
scena
Foto

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Fred Brown, di ritorno dalla Guerra del Vietnam, scopre la moglie in compagnia dell'amante: compie una strage, salvando solo il piccolo figlio Steve. Nella follia omicida uccide anche un falco, venendo accecato da un altro. Sono passati vent'anni, Steve è diventato un ornitologo. Con l'intenzione di studiare un raro esemplare di picchio (dal becco d'avorio) si reca con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

Ovvero ZOMBI 5, per un film che colleziona più titoli da solo che quasi quelli di tutta la serie omonima: Raptors, Dark Eyes of the Zombie, L'attaque des morts-vivants (in Francia) e ancora Zombie 5: Killing Birds (negli USA). Tutti questi stratagemmi commerciali per raccontarci la storia di un reduce dal vietnam che, giuto senza avvisare a casa, trova la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014
Trasmesso il 9 ottobre 2014 su Vero Tv
Trasmesso il 20 settembre 2014 su Vero Tv
Trasmesso il 1 luglio 2014 su Vero Tv
2013
2013

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
6 stelle

Devo dire che il film non è affatto malvagio come atmosfere, ma come conferma Lattanzi nell'intervista del DVD era nato per essere tutt'altra cosa: i ragazzi dovevano essere un gruppo rock alle prese con una musica maledetta che risvegliava gli zombi in giardino (plot poi ripreso parzialmente in Paganini Horror)... invece d'Amato per qualche motivo ha snaturato tutto il soggetto originario…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

XANDER di XANDER
2 stelle

Già il film è poverissimo in tutti i sensi; sembra di guardare gli ultimi film fatti da Lucio Fulci. Ridicolo, interpretazioni pessime, pessimo doppiaggio e assolutamente non comprate il dvd perchè è privo di TUTTE le scene splatter, rendendo il film ancora più noioso

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Prodotto dalla Filmirage di Joe D'Amato, si tratta di un horror dalla confezione e dalle interpretazioni superiori alla media (italiana) del periodo. Purtroppo la sceneggiatura (voto: 2) è senza né capo né coda, colma di buchi grandi quando la fossa delle Marianne e con un soggetto di fatto inesistente (ma che cacchio ci combinano gli uccelli con tutta la storia!). Non mancano poi i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito