L'incredibile Hulk

barabbovich

Iscritto dal 10 maggio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su L'incredibile Hulk

di barabbovich

Dopo aver partecipato a un esperimento mirato a ottenere dei soldati dotati di superpoteri, uno scienziato (Norton) ha sviluppato una reazione abnorme all'esposizione ai raggi gamma, che lo fanno diventare tanto gigantesco quanto forzuto. Il generale dell'esercito che ha condotto la ricerca (Hurt) vuole catturarlo a tutti i costi per poterne replicare le caratteristiche. Ma l'uomo Hulk è difficile da acchiappare e, come se non bastasse, c'è un altro problema: è innamorato della figlia del generale (la pessima Liv Tler, labbra siliconate e fissità di sguardo degno di una triglia). Paparino, che non ha tante simpatie per il potenziale genero, decide così di scatenargli addosso un suo sottoposto ambiziosissimo, disposto a partecipare al programma di metamorfosi somatica (Roth).
L'incredibile Hulk arriva un lustro più tardi dell supereroe verde della Marvel di Ang Lee (Hulk), l'unico, fra i tanti, a distinguersi per cifra narrativa ed effetti speciali. Qui siamo davanti al classico blockbuster fracassone e anabolizzato che si avvale di diverse location e degli effetti speciali tutt'altro che all'altezza, ma con un cast d'eccezione che sta al gioco del pupazzone in veste della bestia con la bella (si fa per dire).