L'incredibile Hulk

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su L'incredibile Hulk

di supadany

VOTO : 6,5.
Dopo il risultato al box office internazionale inferiore alle attese del primo Hulk del nuovo millennio, squadra completamente rinnovata per questo seguito.
Via Ang Lee, che nel primo ha per i produttori spinto troppo sul disagio del protagonista a fronte dell’azione, dentro Le terrier regista 100% da action movie.
Cambiati anche gli attori, in meglio, con Norton (che però è un pò limitato) e Roth (un cattivo che rende bene, la cosa migliore di tutto il film) che difficilmente accettano ruoli del genere e che offrono comunque maggiori sfumature ai loro personaggi.
Diciamo subito che anche questo film non è andato benissimo e che il risultato se da un lato è più che soddisfacente, dall’altro rimane parecchi gradini indietro rispetto ai supereroi che vanno per la maggiore (penso a Batman, Spiderman ed il “nuovo” Iron man”).
Lavoro tecnico egregio, effetti speciali convincenti, recitazione dei protagonisti buona per il genere di film, ma seppur i fattori presi singolarmente siano positivi, l’amalgama non lascia granchè.
Sarà per la dannazione che insegue questo super eroe, sarà per i litigi tra Norton e la Marvel, ma qualcosa non va, alla fine nel contesto della storia non accade niente di rilevante ed un eventuale terzo film potrebbe collegarsi al primo scippando completamente questo.
Rimane un action movie piuttosto riuscito che può divertire, anche se difficilmente conquista.

Su Tim Blake Nelson

VOTO : 6,5. Eccentrico quanto basta per farsi ricordare.

Su Robert Downey jr.

VOTO : 6. Comparsata sul finale che fa comunque piacere.

Su William Hurt

VOTO : 6. Soddisfacente.

Su Tim Roth

VOTO : 7. Ci regala un villain perfetto.

Su Liv Tyler

VOTO : 6,5. Abbastanza trasportata, funziona discretamente bene (anche se la Connelly fece di meglio nella sua parte).

Su Edward Norton

VOTO : 6/7. Da un apporto migliore di Bana, ma appare un pò limitato dalla parte.

Su Louis Leterrier

VOTO : 6,5. Meno psicologia e più azione. Fa quel che sa, anche se non mi pare una cima.