Espandi menu
cerca

Trama

Tra le storie raccontate: tensioni razziali si accompagnano a visioni paranoiche della città fatte da un turista americano; una lavoratrice straniera entra nell'ambiente borghese del suo datore di lavoro; un uomo è tormentato dalla coesistenza di due rapporti, quello con la moglie e quello con l'amante; un ragazzo che lavora in una copisteria scorge e desidera un altro uomo; un padre cerca di gestire il difficile rapporto con la figlia; una coppia cerca di aggiungere un po' di pepe alla propria vita sessuale.

Note

Tra i registi, Joel & Ethan Coen, Wes Craven, Alexander Payne e Gus Van Sant.

Commenti (1) vedi tutti

  • Si prende un quartiere – pura tappezzeria (e che tappezzeria!) – e ci si gira qualcosa, in qualsiasi linguaggio filmico: dal melò all’horror (western non pervenuto). Bozzetti, acquerelli nel migliore dei casi, cuciti senza un (decodificabile) criterio: riuscitissimi e persino incantevoli, in alcuni casi, pessimi in altri.

    leggi la recensione completa di barabbovich
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Si fosse chiamato "Roma, me piaci 'n frego e mezzo", sarebbe andata così: "Famme 'n corto su Roma. Quello che te pare, 'ndo te pare. Poi cucimo tutto e famo er firm". Invece si chiama Paris, je t'aime e ha tutto un altro suono, anche se lo spettatore non può orgasmare dello stesso piacere che proverebbe sentendo il canonico rotacismo del francese che pronuncia "irrorare un raro… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Tato88 di Tato88
8 stelle

E' un film meraviglioso. Non si fa alcuna fatica a passare rapidamente da una storia all'altra che, nella loro semplicità, non mancano di affascinare, quando non divertono, commuovono o fanno riflettere. Non vi sono cortometraggi brutti, al massino ce sono di meno belli, che prendono di meno, ma essenzialmente sono tutti di ottima realizzazione e soprattutto intelligenti e ben curati. I… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Axeroth di Axeroth
4 stelle

uno schifo, con sceneggiatura frettolosa e buttata su... episodi veloci, dove qualcuno fa ridere ed è buffo, probabilmente il migliore fra questi è quello dei Coen, ma il resto è una porcata totale... nel film la passione e l'amore per Parigi sparisce... doveva intitolarsi Paris je ne t'aime pas, e forse rendeva l'idea.... bah leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Si fosse chiamato "Roma, me piaci 'n frego e mezzo", sarebbe andata così: "Famme 'n corto su Roma. Quello che te pare, 'ndo te pare. Poi cucimo tutto e famo er firm". Invece si chiama Paris, je t'aime e ha tutto un altro suono, anche se lo spettatore non può orgasmare dello stesso piacere che proverebbe sentendo il canonico rotacismo del francese che pronuncia "irrorare un raro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2020
2020

FILM con giovani attori M-Z

antpriv di antpriv

FILM con giovani attori (M-Z) Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…

leggi tutto
Playlist
2016
2016
2015
2015
2014
2014
2010
2010

Periferie

Redazione di Redazione

Prendendo spunto da una bella playlist di Peppe Comune proviamo a rilanciare il tema "urbanistico" delle periferie nel cinema. Ma attenzione: periferia non è provincia. Per avere una periferia ci vuole una città, una…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Mr Kleinman di Mr Kleinman
6 stelle

Film collettivo in cui ognuno dei tantissimi e brevissimi episodi è dedicato a un quartiere. Spesso si tratta di semplici sketch, a volte di corti più articolati. La Parigi che ne viene fuori non è esattamente da cartoline: grande spazio ai quartieri di periferia, popolati da immigrati (africani, cinesi, latino-americani) e il risultato è quello di una Parigi diversa,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Tato88 di Tato88
8 stelle

E' un film meraviglioso. Non si fa alcuna fatica a passare rapidamente da una storia all'altra che, nella loro semplicità, non mancano di affascinare, quando non divertono, commuovono o fanno riflettere. Non vi sono cortometraggi brutti, al massino ce sono di meno belli, che prendono di meno, ma essenzialmente sono tutti di ottima realizzazione e soprattutto intelligenti e ben curati. I…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

Axeroth di Axeroth
4 stelle

uno schifo, con sceneggiatura frettolosa e buttata su... episodi veloci, dove qualcuno fa ridere ed è buffo, probabilmente il migliore fra questi è quello dei Coen, ma il resto è una porcata totale... nel film la passione e l'amore per Parigi sparisce... doveva intitolarsi Paris je ne t'aime pas, e forse rendeva l'idea.... bah

leggi tutto
2008
2008

Visioni periferiche

joseba di joseba

Degenerazioni urbanistiche dei "grands ensembles" di ispirazione lecorbusieriana, le banlieues sono diventate il segno architettonico più imponente e visibile delle contraddizioni sociali della Francia contemporanea.…

leggi tutto

Paris, morceaux choisis

joseba di joseba

Di solito i film a episodi sono tremendamente raccogliticci. Non è questo il caso: malgrado la disomogeneità non sia del tutto evitata, almeno sette corti brillano di luce propria. E tra questi almeno due piccoli…

leggi tutto

OGGETTI SMARRITI

luthien80 di luthien80

....film di qualità,belli & invisibili, introvabili, irrecuperabili, dispersi nel mare in tempesta della (mala)distribuzione italiana. Dove sono finiti?

leggi tutto
Playlist
2002
2002
locandina
Foto

FRANCE, je t'aime...

AlexPortman80 di AlexPortman80

I cugini d'oltralpe qualche capitolo nella storia del cinema l'hanno scritto! Prima di tutto l'incipit della (ormai) lunga storia della settima arte, grazie ai geniali fratelli Louis e Auguste Lumière, alla…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito