Il Cavaliere Oscuro

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il Cavaliere Oscuro

di zombi

grande, grande, grande film. ancora meglio di batman begins. è un film complesso. non il solito film tratto da un dc comics. non il solito film blockbuster. non il solito film. più che un film tratto da un fumetto, sembra un film tratto da un fatto reale. permeato da un senso di ineluttabilità verso la disfatta, verso l'epidemia, verso l'inizio della fine. la disfatta definitiva della gente. un morbo che costringe le persone a fare del male al prossimo per salvare se stesso o altre persone. causare delle vittime di guerra per salvarne altre dalla morte, nella quale incapperanno subito dopo. joker è il virus che infetta il nostro sistema di vita per abbruttirci e ridurci allo stato primitivo. cercare di estrapolare la bestia da noi, per lo meno da tutti. a joker non interessano i soldi. joker usa i criminali da "strapazzo" che batman, gordon e dent stanno decimando e mandando in prigione. se ne serve, di loro e dei loro soldi, per raggiungere il suo scopo. la distruzione. joker ride con le cicatrici e sghignazza ma nulla rimane del jolly del mazzo delle carte. con le carte è fortuna, nella vita è il contrario. è la sua negazione. per fortuna però, come accade anche nella vita fuori dal film, non tutti sono come joker ci vuole e crede che noi sotto sotto siamo. un film che va scoperto vedendolo. nolan e gli attori sono tutti ai massimi livelli, naturalmente con in testa heath ledger. il suo joker rientra di diritto in quelle trasformazione che vanno aldilà di premi e riconoscimenti. entrano nella storia.