Speed Racer

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Speed Racer

di supadany

VOTO : 6/7.

Comunque lo si voglia vedere, direi che è allucinantemente assurdo, con tutti i pro ed i contro del caso.

I Wachowsky, dopo la sbornia di Matrix, avrebbero potuto dirigere un qualunque film di fantascienza ed azione ottenendo facilmente i consensi del pubblico.

Ed invece?

Invece si inventano un film "per famiglie" (obiettivamente questo l'han detto loro, a me è sembrato più un film per under ten), iper cinetico, iper digitalizzato ed iper colorato (basta vedere la casa della famiglia Racer), che per alcuni neanche si può considerare cinema.

In realtà, come esperimento cinematografico, per quanto concerne il punto di vista effettistico può anche risultare interessante nella sua megalomania.

Il contesto funziona anche perchè è alleggerito da una sceneggiatura da commedia per minori, ricca di battute, valorizzate da un cast di prima categoria con, su tutti, John Goodman, in formissima.

Insomma un film spiazzante (non per i temi chiaramente, ma per i modi), flop a 360°, forse anche per questo merita di essere visto ...sempre se si accetta di staccare completamente la spine per oltre 120 minuti (che in effetti sono un pò tantini).

Su

VOTO : 6/7.
Tanta tecnica effettistica, un pizzico di umorismo per confezionare un film strambo ed assurdo.
Diciamo che mi sarei aspettato altro da loro.

Su Lilly Wachowski

VOTO : 6/7.
Diciamo che mi sarei aspettato altro da loro.

Su Emile Hirsch

VOTO : 6.
Soddisfacente, ma non è un film/ruolo che permette di brillare.

Su Christina Ricci

VOTO : 6++.
Interessante.

Su Matthew Fox

VOTO :  5,5.
Un pò legato.

Su Susan Sarandon

VOTO : 6,5.
Senza fare niente di che, è difficile non apprezzare la sua presenza.

Su John Goodman

VOTO : 6/7.
Con la sua simpatia risce a conquistare.

Su Hiroyuki Sanada

VOTO : 6.