Interview

Regia di Steve Buscemi vedi scheda film

michemar

michemar

Iscritto dal 13 dicembre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Interview

di michemar

Sorpreso. Sono sorpreso per tre motivi. 1° perché è un film che ho visto per puro caso facendo zapping la sera di Santo Stefano e INTERVIEW stava iniziando su un canale della piattaforma Sky non dedita al cinema cioè addirittura su CURRENT TV. 2° perché l'ho trovato inaspettatamente bello, ben recitato dai due quasi unici attori. Intrigante, complesso ed allo stesso tempo banale, sceneggiatura impegnativa, che piano piano mette a nudo i due personaggi, a volte smonta quello che ha appena raccontato. Sienna Miller brava e molto bella. Steve Buscemi bravissimo (è anche regista e sceneggiatore) e irriconoscibile perché molto meno brutto dei personaggi dei suoi tipici film, FARGO in primis. Il finale ha qualche trovata anche se si intuisce poco prima che non poteva finire come sembrava. E' in verità un piece teatrale, con dialoghi serrati e veloci. Capisco che a qualche utente non sia piaciuto: si aspettavano un film ed invece si sono trovati di fronte un duetto teatrale. 3°, appunto, mi è piaciuto così tanto che stavolta non capisco i giudizi negativi degli opinionisti del sito. Lo so che è normale che ci siano tanti pareri diversi e il direttore Fittante lo scrive sempre sulla rivista, ma stavolta, se permettete, sono appunto sorpreso. Il film merita, ma va visto sapendo quello che si sta vedendo.