Espandi menu
cerca

Kung Fu Panda

play

Regia di Mark Osborne, John Stevenson

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Po è un pasciuto panda con la passione del kung fu, ma in realtà di professione cameriere nel Noodle Shop di proprietà del padre. Durante i festeggiamenti paesani, viene identificato da un vecchio maestro di arti marziali come il prescelto a diventare il “Guerriero Dragone”. Comincia per lui un durissimo apprendistato al fianco dei suoi eroi, che ora non lo sopportano. Ma dovrà sbrigarsi a imparare il kung fu perché una minaccia incombe sull’intera vallata.

Note

Un grande Jack Black dà la voce (in originale) al panda Po, che ne mima la comicità fisica, in questa divertente e puntuale rilettura dei classici di arti marziali prodotti su larga scala a partire dalla fine degli anni 60. Grande successo di pubblico.

Trailer

Commenti (20) vedi tutti

  • Buon film sia nella scrittura che nell'animazione e nei contenuti, l'unica pecca è l'imbarazzante doppiaggio di Fabio Volo (in originale è Jack Black). Perfino Raoul Bova come doppiatore è riuscito a fare meglio di lui. Peccato perché in Italia vantiamo una delle migliori scuole di doppiaggio, purtroppo a volte il marketing ha la meglio sulla quali

    commento di Paol1
  • Il primo ed il migliore. 8-

    commento di Brady
  • Originale e divertentissimo. Bello.

    commento di Fiesta
  • Un vero e proprio squallore digitale! Trama infantile anche per dei bambini, mancanza totale di spessore artistico e doppiaggio italiano terribile!

    commento di Neuromante2984
  • Uno dei migliori della DreamWorks, divertente e originale.

    commento di Lady1
  • 7 e 1/2.

    commento di emil
  • Omaggio al cinema orientale delle arti marziali. Nonostante sia divertente, è adatto più a un pubblico adulto. Consigliato

    commento di XANDER
  • Visto al cinema l'anno scorso e sono tornato a casa sorpreso!!

    commento di Del Piero
  • Voto 7,5!

    commento di Mr Blonde
  • Voto 6. Cartone piacevole, un po’ sbrigativo, ma dalla morale edificante e adatto ai bambini. Buone le caratterizzazioni della saggia tartaruga e del maestro Shifu. [15.03.2009]

    commento di PP
  • Divertente, strappa qualche bella risata; la storia è lineare e ricca di rimandi. Peccato per la voce di Fabio Volo, secondo me sarebbe meglio affidarsi a doppiatori professionisti e non seguire la "moda".

    commento di Crocodile
  • che noia!! niente di nuovo o divertente

    commento di luca 84
  • 7

    commento di arcarsenal79
  • Ben realizzato, non esagera nelle battute. Indicato sia per bambini che per gli adulti. Da meditare sul significato filosofico dell'espressione nel film spesso ripetuta "…il caso non esiste…"

    commento di Ally77
  • Discreto film anche x tutta la famiglia, che però se non fosse stato x la martellante pubblicità di fine agosto, non credo che avrebbe raggiunto questi risultati al botteghino. Come dicevo prima, film discreto, trama carina ma ho visto di meglio.

    commento di paolofm
  • Un discreto mix di avventura e divertimento. Ma non incanta. Voto 6,5

    commento di BobtheHeat
  • Un film che va oltre alle mie attese, molto divertente, e anche un pò didattico, sicuramente un successo certo. Cmq… viva i cartoni animati… non si può vivere di soli film seri

    commento di cripace
  • l'ho trovato molto carino..nonostante sia un cartone animato..consigliato per chi vuole passare un'ora e mezza di spensieratezza

    commento di goldrich
  • Animazione e ironia, shakerati alla grande che intrattengono per un ora e mezzo, senza mai annoiare. Peccato solo, per il doppiaggio di Fabio volo, decisamente, non all'altezza.

    commento di GLuca83
  • Veloce ed energico di basa su molti combattimenti e battute sagaci… Non possiede il buonismo che di solito fa da sfondo a tutti i film di animazione! Mi è molto piaciuto!

    commento di Utente rimosso (andrelly)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

PompiereFI di PompiereFI
4 stelle

Rutilante, prevedibile, e con tanto di animali al seguito. Dopo le bestie dello zoo, le api, i gatti, gli asini, gli squali e le formiche, la Dreamworks prova ancora una volta a fare invidia all’Arca di Noè. Ed ecco, bell’e pronti e cucinati, un panda, una tigre, una vipera, una scimmia, una gru e una mantide (ah no, dimenticavo il grosso leopardo e un illuminato procione… leggi tutto

12 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

Ancora non si è spenta la calura estiva, ma già le sale si affollano per le prodezze buffonesche del Panda Po, eroe sui generis, che anche in USA hanno ottenuto risultati robusti come il personaggio principale: quattro milioni e mezzo di euro nel primo fine settimana di programmazione sono numeri quasi natalizi, e probabilmente, a giudicare dall'affluenza di spettatori giovanissimi , la… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Dreamworks all'attacco con funambolica freneticità... chi poteva mai fantasticarlo un panda cicciottello che sgombra via nemici acrobatici ed ardimentosi, e per maestri/consulenti invece, c'ha quattro fenomeni da circo sempre pronti a sbeffeggiarlo?  Ma è proprio questa l'idea  vincente, ed anche sapientemente illustrata,  perché introduce l'antitesi del… leggi tutto

34 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 23 marzo 2024 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 26 novembre 2022 su Italia 1

Luglio > Settembre 2022

LorismaL di LorismaL

Come al solito, propongo playlist con i Film visti negli ultimi mesi e le Serie TV concluse: - 2a Space Force; - 2a+3a+4a Ozark; - 1a Ratched; - 6a Peaky Blinders; - 7a Brooklyn Nine-Nine.    

leggi tutto
Trasmesso l'11 settembre 2022 su Cartoonito
Trasmesso il 30 aprile 2022 su Cartoonito
2021
2021
Trasmesso il 9 gennaio 2021 su Italia 1
2020
2020

Recensione

rflannery di rflannery
6 stelle

,La storia, ambientata in Cina, vede come protagonista un panda sovrappeso con la passione per il kung fu. Quando apparentemente per un incidente il vecchio maestro lo ordinerà guerriero, non crederà alle proprie orecchie. Tecnicamente ineccepibile, visivamente molto suggestivo soprattutto da un punto di vista cromatico, il film della coppia di registi Osborne – Stevenson…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 febbraio 2020 su Italia 1
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 giugno 2018 su Italia 1
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 febbraio 2018 su Italia 1
2017
2017

Talenti mancati? o No?

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Ognuno ne ha, ma non è detto che corrisponda esattamente a quello prefissatoci, specialmente quando crediamo che i nostri figli seguano esattamente quello che abbiamo costruito nella "nostra" carriera e nella…

leggi tutto
Playlist

Recensione

099999999 di 099999999
8 stelle

Divertente e originale prodotto della Dreamworks, sicuramente uno dei più interessanti dal punto di vista delle idee, e in generale, un qualcosa di davvero ben fatto e godibile. La storia intrigante e geniale risulta la cosa più attraente e funzionale, gestita poi benissimo in quasi tutto, con dei personaggi particolarissimi e davvero ben caratterizzati, tra i quali appunto il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito