Espandi menu
cerca

The Uninvited

play

Regia di Charles Guard, Thomas Guard

Con Elizabeth Banks, Arielle Kebbel, David Strathairn, Emily Browning, John Prowse, Maya Massar, Dean Paul Gibson, Natalie Charles Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Anna torna a casa dopo un periodo trascorso in ospedale in seguito alla morte della madre. La situazione in famiglia non è però quella che si aspettava: il padre ha instaurato infatti una relazione con l'infermiera che aveva assistito la madre, il cui fantasma appare ad Anna lanciandole chiari avvertimenti sulla donna. Insieme alla sorella, Anna cerca di convincere il padre sulle reali intenzioni della futura matrigna, contro la quale le due ragazze si trovano presto a dover combattere una tremenda battaglia, psicologica e non.

Note

Traducono in gergo hollywoodiano il film di Kim Ji-woon Two Sisters (a sua volta ispirato a una fiaba) i fratelli Guard. Realizzano un horror decisamente sopra la media, capace di sposare il thriller psicologico, arrivando quasi senza intoppi al colpo di coda finale. Si respira l’influenza del cinema coreano e la casa, dove si consuma la paura, regala un disorientante senso di isolamento.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Two sisters riletto, pari pari, in versione occidentale, quindi più comprensibile rispetto all'originale nel suo delirante assunto, sovente in bilico tra fantasmi ed elucubrazioni della mente. Qualche spauracchio convenzionale (più che prevedibile) non inficia più di tanto la dignitosa messa in scena e la valida regia

    commento di undying
  • Versione occidentalizzata dell'originale asiatico, ... la rivisitazione non è malvagia, bel thriller, che ti appaga. - Voto:6

    commento di GARIBALDI1975
  • E' stato una piacevolissima sorpresa. Film che valuterei perlomeno con un 8. Ben realizzato.

    commento di Valek
  • Discreto, non originale ma almeno non annoia. Gli attori recitano male, purtroppo il doppiaggio scandalosamente brutto non aiuta, tuttavia si lascia guardare senza eccessivi entusiasmi. Voto: 6,3

    commento di Antofroncy
  • L avevo visto la altra volta e lo sto rivedendo di nuovo. mi e molto piaciuto. Ho visto anche il remake delle sorelle

    commento di eros7378
  • Classico ed innocuo thriller per ragazzini con "visioni del terrore" e spaventi telefonati. noia.

    commento di Ewan
  • Molto meglio Two Sisters, sicuramente più efficace di questo dove il colpo di scena è già chiaro dopo le prime scene. Da guardare solo se non si è visto Two Sisters.

    commento di cavalars
  • Non sapevo che film scegliere e l'ho buttato lì a caso. Non è il massimo, ma un godibilino thriller-horror. Con tanto di sorpresona finale, nessuno spoiler state tranquilli.

    commento di Johnny Depp
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

Remake a stelle e strisce di un thriller coreano, tra l’altro anche piuttosto recente, eseguito in maniera abbastanza diligente, ma con alcune sfumature non riuscitissime e atmosfere non troppo originali. E dietro c’è ancora una volta l’alone di trascendenza alla Il sesto senso che offre un discreto colpo di scena nel finale, ma nell’arrivarci affiora un… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

PompiereFI di PompiereFI
6 stelle

Remake (ma fino a un certo punto, per fortuna) del lento “Two sisters” (il film coreano uscito da noi 5 anni fa), “The Uninvited” si colloca tra quei thriller di buona fattura che non hanno niente per diventare memorabili, ma che sono di sicuro effetto e godibilissimi a livello di incastro narrativo. Anna (i cui “guasti” mentali sono ben resi dalla brava… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bellahenry di bellahenry
7 stelle

buon horror che non eccede in effettacci sonori, sangue o apparizioni. La storia sembra semplice ma si segue con passione perchè fin da subito si ha la sensazione che non possa essere così come sembra. L'ambientazione in riva al lago e nella casa di lusso fanno gran parte della tensione, ottimi i trucchi dei fantasmi che colpiscono ma non sono esagerati. il finale ormai è un… leggi tutto

5 recensioni positive

2021
2021
2020
2020

Recensione

trebby di trebby
8 stelle

Remake di un film coreano, questa pellicola scorre veloce senza vicoli ciechi e punti morti, sorretta da un alone di mistero in grado di tenere lo spettatore con il fiato sospeso fino all'eccezionale colpo di scena finale. Un film sotto alcuni punti di vista ''raffinato'' senza scene rozze, volgari, disgustose o involontariamente comiche. Un film che esplora forse alcuni lati poco piacevoli…

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Recensione

boychick di boychick
4 stelle

Film che merita di essere visto solo per il finale. Al contrario di molte altre pellicole, nelle quali è proprio il finale che lascia a desiderare, “The Uninvited” sorprende... e alza il livello di un film che, a mio avviso, è stato parecchio deludente. Da un horror mi aspetto tensione... mi aspetto di essere spaventato... invece nulla di tutto ciò.…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 14 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 aprile 2016 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 7 aprile 2016 su Mediaset Italia 2
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bellahenry di bellahenry
7 stelle

buon horror che non eccede in effettacci sonori, sangue o apparizioni. La storia sembra semplice ma si segue con passione perchè fin da subito si ha la sensazione che non possa essere così come sembra. L'ambientazione in riva al lago e nella casa di lusso fanno gran parte della tensione, ottimi i trucchi dei fantasmi che colpiscono ma non sono esagerati. il finale ormai è un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 18 agosto 2014 su Italia 1
Arielle Kebbel, Emily Browning
Foto
2013
2013
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 luglio 2013 su Mediaset Italia 2
2011
2011

Recensione

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

Prendiamo Two Sisters, uno degli horror orientali più riusciti e inquietanti degli ultimi anni, decontestualizziamolo, se possibile, stradicandone cultura e atmosfera per impientarne una più occidentale al fine di ricreare un remake copia carbone insensato quanto mediocre. Avremo The Uninvited, diretto dai fratelli Guard con imbarazzante difficoltà. La storia perde tutto il mistero e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Remake a stelle e strisce di un thriller coreano, tra l’altro anche piuttosto recente, eseguito in maniera abbastanza diligente, ma con alcune sfumature non riuscitissime e atmosfere non troppo originali. E dietro c’è ancora una volta l’alone di trascendenza alla Il sesto senso che offre un discreto colpo di scena nel finale, ma nell’arrivarci affiora un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2010
2010
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

yoda1 di yoda1
4 stelle

Dopo la scena del pontile si hanno dei dubbi ... dopo la scena del bagno se ne ha la certezza .... la sorella non è reale!!!!! ..... da quel punto nessun mistero, solo un piccolo sussulto quando la ragazzina (della quale non si capisce il senso neppure alla fine) sbuca da sotto il mobile della cucina ...... da quel punto l'unica domanda è: vediamo come tirano le fila alla fine ...…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

PompiereFI di PompiereFI
6 stelle

Remake (ma fino a un certo punto, per fortuna) del lento “Two sisters” (il film coreano uscito da noi 5 anni fa), “The Uninvited” si colloca tra quei thriller di buona fattura che non hanno niente per diventare memorabili, ma che sono di sicuro effetto e godibilissimi a livello di incastro narrativo. Anna (i cui “guasti” mentali sono ben resi dalla brava…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Ennesimo remake di una pellicola orientale, ennesimo thriller con incursioni paranormali alla "Sesto senso". Qui è la volta di due sorelle adolescenti che indagano sulla misteriosa morte della madre e che trovano nella nuova fidanzata di papà una possibile sospettata, tanto più che incubi, apparizioni e presenze l' accusano chiaramente e non lasciano adito ad altre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito