L'amore secondo Dan

Regia di Peter Hedges

Con Steve Carell, Juliette Binoche, Dane Cook, Emily Blunt, Alison Pill, Brittany Robertson, Marlene Lawston, Dianne Wiest, John Mahoney... Vedi cast completo

  • In TV
  • Italia 1
  • canale 6 HD 506
  • Ore 03:05
In STREAMING

Trama

Dan Burns ha perso la moglie e deve crescere tre figlie tanto giovani quanto irrequiete. Giornalista "specializzato" in questioni familiari, conduce la sua vita rifugiandosi nella routine. Ma quando, a una riunione di famiglia nella casa di vacanza a Rhode Island, incontra l'affascinante Marie, Dan si sente spronato a uscire dalla sua apatia. Almeno fino a quando scopre che la donna è la fidanzata di suo fratello...

Note

L’amore secondo Dan è diligente, corretto, istituzionale. Un pizzico di commedia degli equivoci, dosi massicce di familismo. Qualche faccia simpatica. Un paio di risate. Comunque non si capisce cosa ci faccia qui Juliette Binoche, che gioca a fare il folletto birichino e che ormai, in ogni commedia, si porta dietro l’aura forzosamente “magica” à la Chocolat. Ma non funziona più.

Commenti (8) vedi tutti

  • Chi ha eletto S.Carrell a tuttologo sull'amore?! Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Una stupidata dopo l'altra; ho resistito per metà film poi ho cambiato, insopportabile; voto 2

    commento di stokaiser
  • Commedia caruccia ma resistibile, che convince a corrente alternata.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Una garbata commedia sentimentale ben condita con equivoci, spunti ironici e la giusta dose di coinvolgimento. Realizzazione semplice ma curata.

    commento di bebabi34
  • Commedia americana ma stavolta è azzeccatissima, la famiglia "ficcanaso", gli equivoci, veramente bello e spassionato, devo dire che mi ha sorpreso, Steve Carrell si rivela ancora un ottimo attore brillante.

    commento di sillaba
  • Commedia abbastanza scontata anche nelle pochissime gag di Carell nonostante un buon cast: da guardare in famiglia.

    commento di steveun
  • Un filmetto abbastanza piatto, molto prevedibile e con pochi momenti divertenti. Insopportabile l'eccessivo buonismo che si respira. Unica cosa decente è l'interpretazione del protagonista Steve Carrell.

    commento di ultrapaz
  • Un film carino, senza sbavature, con una bella sceneggiatura e un lieto fine non troppo sdolcinato.

    commento di nibbio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
6 stelle

  Commedia caruccia ma resistibile, che convince a corrente alternata. Suo regista è Peter Hedges, che anche la scrive con Pierce Gardner. A Steve Carell è assegnato un ruolo con il quale ha la possibilità di provare, dopo Little Miss Sunshine, la sua inconsapevole attitudine al genere agrodolce. Comunque, almeno in questo caso, è più efficace nei pezzi… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Ewan di Ewan
8 stelle

Scritto e diretto dallo sceneggiatore di About a boy Peter Hedges, L'amore secondo Dan è una deliziosa, dolce e raffinata commedia sui sentimenti, sulla voglia di amare, sulla forza della famiglia e la ricerca di una vita serena. Alcuni momenti sono tenerissimi, altri divertenti, altri ancora più intensi ma mai strappalacrime né piagnucolosi. E' un continuo dialogo, un continuo battibeccarsi… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
2019
2019
Trasmesso il 12 settembre 2019 su La5
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 giugno 2019 su La5

Recensione

germarco di germarco
8 stelle

Mi sento di dare un buon voto a questo film sentimentale ma non smielato, direi anzi quasi realistico. Il protagonista si conquista tutta la simpatia dello spettatore (o almeno la mia), essendo un vedovo con tre figlie teenager che - nonostante scriva su una rubrica piuttosto seguita che da consigli sulla vita familiare - riesce a gestire a fatica (e male). Incontra in libreria una ragazza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 gennaio 2019 su La5
2017
2017
Trasmesso il 18 agosto 2017 su Canale 5

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
6 stelle

  Commedia caruccia ma resistibile, che convince a corrente alternata. Suo regista è Peter Hedges, che anche la scrive con Pierce Gardner. A Steve Carell è assegnato un ruolo con il quale ha la possibilità di provare, dopo Little Miss Sunshine, la sua inconsapevole attitudine al genere agrodolce. Comunque, almeno in questo caso, è più efficace nei pezzi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 25 aprile 2017 su La5
2016
2016
Trasmesso l'11 luglio 2016 su Canale 5
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

iPl4y di iPl4y
6 stelle

Commedia divertente e romantica su un uomo che perde la testa per la ragazza del fratello. La storia è semplice e poco originale, con alcuni passaggi non molto credibili (a partire da una Binoche un pò fuori luogo, che sembra entrare in scena più per magia che per la pressapoco inesistente relazione col fratello). L'esecuzione, tuttavia,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 6 giugno 2016 su La5

Recensione

Julia1994 di Julia1994
6 stelle

Dopo essere rimasto vedovo, Dan (S. Carell) si trova da solo alle prese con tre figlie e con tutte le fragilità e le insicurezze che si vivono nel periodo dell'adolescenza. Come ogni anno, prese le figlie a scuola la famiglia si reca a casa dei genitori di Steve, per passare lì il finesettimana. Nella grande casa si riuniscono proprio tutti: fratelli, figli, nipoti.  E…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 5 giugno 2016 su La5
Trasmesso il 26 maggio 2016 su Canale 5

Steve CARELL

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo

Un attore americano non molto conosciuto almeno sino all'anno scorso, quando si è fatto notare in Foxcatcher – Una storia americana con un'interpretazione superba che gli è valsa una…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 25 gennaio 2016 su La5
2015
2015
Trasmesso il 13 novembre 2015 su Canale 5
Trasmesso il 23 ottobre 2015 su Canale 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito