La Zona

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La Zona

di tobanis

Film molto duro. Racconta di un quartiere di una città, in Messico. Un quartiere molto ricco, con tante belle villette, giardini, strade pulite. Sono talmente ricchi che hanno recintato tutto il quartiere con un muro altissimo, videosorvegliato 24 ore su 24, con tanto di polizia privata che li protegge. Nessuno entra o esce se non autorizzato. Tre ladruncoli in un’occasione riescono a entrare, finirà malissimo per loro. E la polizia, quella vera SPOLIER
alla fine verrà messa a tacere a suon di mazzette.
Film duro, fatto direi benino, con questi matti e i loro dubbi o le loro certezze, che hanno scelto questa strada per stare sicuri, ma hanno un prezzo da pagare. Il regista non esprime il suo punto di vista, fa vedere le cose come stanno, lascia allo spettatore il giudizio. Questa mancanza di schierarsi, di solito positiva, qua però fa perdere intensità al tutto, e alla fine non mi sono appassionato né al film né alle vicende. Un film da 7, sicuramente interessante, ma che non offre nulla più di quello che ho scritto sopra. Ha vinto un sacco di premi in festival minori, un paio di premietti anche a Venezia 2007. Non penso sia costato granchè, ma neanche che abbia fatto incassi degni di nota.

Su Rodrigo Plá

Buon esordio

Su

Bravo come tutto il cast